X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CROTONE – L’attesissima sfida tra il Crotone di Davide Nicola, neo promosso in Serie A, e i vice campioni d’Europa dell’Atletico Madrid si è chiusa come prevedibile con la vittoria degli uomini di Simeone ma quello visto in campo è stato un Crotone capace di dire la sua anche contro una delle tre regine di Spagna perdendo la partita ma dimostrando che la stagione potrà riservare più di una soddisfazione ai calabresi.

[editor_embed_node type=”photogallery”]70692[/editor_embed_node]

 

Pochi minuti dopo l’inizio della partita, disputata al San Vito-Marulla per via dell’indisponibilità dell’Ezio Scida di Crotone per i lavori di adeguamento necessari allo svolgimento del campionato di Serie A (LEGGI LA NOTIZIA), i tifosi dei calabresi si sono fatti sentire per contestare le istituzioni attraverso alcuni striscioni che hanno messo nel mirino soprattutto la Regione e la Soprintendenza archeologica accusati di trascurare la città anche nell’adeguamento dello stadio di Crotone non distraggono i rossoblu pitagorici (GUARDA IL VIDEO CON IL MOMENTO DELL’ESPOSIZIONE DELLO STRISCIONE).

Ma dopo le contestazioni si scende in campo (FOTO: I SALUTI DELLE AUTORITA’) e sul rettangolo di gioco Nicola schiera una squadra ordinata e precisa riuscendo per l’intero primo tempo a tenere a bada gli spagnoli dell’Atletico Madrid concedendo loro poco e soprattutto proponendosi in avanti con buone giocate di Palladino e Stoian che in un paio di occasioni fanno sbandare la retroguardia madrilena.

GUARDA IL VIDEO DELL’ARRIVO
A LAMEZIA DELL’ATLETICO MADRID

Gli ospiti tuttavia mantengono il pallino del gioco ma non riescono a mettere a segno il gol del vantaggio. Nella ripresa cambiano le squadre, in forza dell’accordo preso tra le due società di non limitare il numero di cambi, e Simeone fa esordire il nuovo acquisto Gaitan, è proprio l’attaccante argentino che sblocca il risultato segnando la rete del vantaggio al 14′ ben servito da Torres che lo mette da solo davanti a Cordaz. Anche Nicola cambia parecchio, inserendo tutti i nuovi arrivati. (FOTO: LE IMMAGINI DELLA PARTITA) Juanfran e Torres insidiano la porta di Cordaz, dall’altra parte risponde Palladino, ma proprio nel finale una incomprensione nella difesa del Crotone agevola la rete di Diogo Jota, che chiude la gara sul 2-0. Per il Crotone ora c’è la Coppa Italia contro il Verona, quindi l’attesissimo esordio nel suo primo storico campionato di Serie A. 

LEGGI LE DICHIARAZIONI DI DAVIDE NICOLA DELLA VIGILIA

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE