X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CROTONE – Si rafforza il Crotone che ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Aleandro Rosi in prestito dal Genoa. Ventinove anni, romano, Rosi ha esordito in Serie A nel 2005, anno nel quale vinse il campionato Primavera con la maglia della Roma.

In serie A ha segnato due gol con la maglia giallorossa; ha giocato anche con Chievo, Livorno, Siena, Parma (maglia con la quale ha segnato cinque reti tra il 2012 ed il 2014). Nella massima Serie ha superato le 100 presenze, disputando anche gare di Champions League con la Roma. Nell’ultima stagione ha giocato con il Frosinone disputando 27 gare.

Intanto, il prossimo 31 agosto la società inizierà un corso di formazione per 85 steward di intesa con l’Andes e con docenti accreditati all’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.

Lo ha reso noto l’assessore allo Sport del Comune di Crotone, Giuseppe Frisenda, spiegando che «E’ costante la sinergia tra Amministrazione comunale ed F.C. Crotone».  

Rispetto al corso di formazione, durerà cinque giorni e il Comune, su richiesta della società, ha messo ha disposizione una sala ubicata nel parco Pitagora attrezzata per poter ospitare le attività formative.

«Continua il rapporto sinergico instaurato tra il sindaco Pugliese e il presidente Vrenna. Anche in questo caso – ha detto Frisenda – abbiamo volentieri aderito alla richiesta della società soprattutto su temi che riguardano la sicurezza. Tutte le componenti debbono essere all’altezza della categoria. E’ l’obiettivo sia dell’amministrazione che della società. Da serie “A” è sicuramente il nostro pubblico che nello scorso campionato si è distinto per il comportamento fuori e dentro gli spalti. E’ stato il dodicesimo uomo in campo e lo sarà anche in questa stagione».

Secondo l’assessore allo Sport, «sono certo che Crotone anche quest’anno si distinguerà in positivo sui temi della sicurezza dentro e fuori allo stadio anche in considerazione della grandissima professionalità delle Forze dell’Ordine, della Questura e con il coordinamento della Prefettura che la scorsa stagione sono stati fondamentali e la cui presenza saraà decisiva anche con il salto di categoria».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE