X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Pronti all’esordio i nuovi acquisti del Crotone. L’allenatore Davide Nicola si concentra sulla sfida con l’Empoli nel posticipo della terza giornata di campionato di Serie A: «A noi manca ciò che crea entusiasmo e seguito – ha affermato – ma oggi i tifosi sono venuti a trovarci per fare sentire la loro vicinanza alla squadra e questo ci ha fatto davvero piacere. Insieme dobbiamo dimostrare che il Crotone non è una squadra da snobbare».  

«Finalmente il calciomercato è finito – ha detto il tecnico del Crotone, nella conferenza alla vigilia della partenza per Empoli – e il gruppo è definito. In attacco sono arrivate alternative che non avevamo. Sono contento. Adesso dobbiamo concentrarci per riuscire ad essere aggressivi come abbiamo fatto nel primo tempo col Genoa».

Con Tonev in forse per influenza e senza Simy, Nicola svela che utilizzerà qualcuno dei nuovi arrivati per coprire queste defaillance ed un probabile cambio di modulo: «Crisetig, Dussenne, Trotta e Falcinelli – dice l’alenatore rossoblu – sono già ben allenati per essere utilizzati. In settimana abbiamo potuto lavorare molto e il programma di integrazione di calciatori nel gruppo procede bene. Anche grazie ai nuovi innesti, che ci danno ulteriori possibilità, ci potrebbero esser possibili adattamenti. La settimana di pausa ci ha permesso di lavorare anche per questo».

Nicola, comunque, non sottovaluta le potenzialità degli avversari: «L’Empoli – dice – ha il vantaggio di avere molti calciatori che giocano insieme da anni. Sono veloci e molto pericolosi nell’attacco in profondità».

Sul nuovo rinvio della riapertura dello stadio “Ezio Scida” il tecnico non si sbilancia: «Parlare di questo – dice – non serve. È normale che ci piacerebbe giocare davanti al nostro pubblico e appena ci ridaranno lo stadio saremmo i più felici. Ma questo non ci può condizionare».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE