X
<
>

Diego Falcinelli

Condividi:
2 minuti per la lettura

FIRENZE – Una partita fortemente condizionata dalla pioggia quella giocata all’Artemio Franchi tra i padroni di casa della Fiorentina e i calabresi del Crotone e che alla fine regala agli ospiti un sorriso strozzato per aver sfiorato fino a cinque minuti dal termine il loro primo storico successo in Serie A.

GUARDA I RISULTATI DELL’ULTIMO TURNO
E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A

Negli scorsi giorni il tecnico del Crotone, Davide Nicola, aveva chiarito la volontà dei calabresi di giocarsi la partita senza timori: “Andiamo là per vincere” aveva dichiarato (LEGGI L’ARTICOLO CON LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE) e quasi ci era riuscito grazie alla rete siglata al 24esimo minuto da Falcinelli. A rovinare la festa dei calabresi ci ha pensato Astori che all’85esimo ha chiuso la partita con la rete del pareggio.

Al 18esimo minuto del primo tempo la partita viene sospesa dall’arbitro a causa del maltempo mandando tutti negli spogliatoi per una cinquantina di minuti. Poi la ripresa dell’incontro e dopo solo due minuti arriva la rete di Falcinelli. Il Crotone dimostra, comunque, di essere una squadra viva nonostante una classifica assai deficitaria fino a questo punto della stagione.

Nel primo tempo dopo un buon inizio viola, con tre tiri nel giro di 6 minuti dei padroni di casa, con un paio di buone parate di Cordaz su conclusioni di Vecino prima ed Ilicic poi, la sospensione. Alla ripresa il Crotone ne approfitta al 24′ quando su un cross da destra, Tatarusanu non trattiene la palla e con la complicità di Gonzalo Rodriguez che si fa beffare alle spalle, Falcinelli deposita la palla in rete.

Ad inizio secondo tempo Paulo Sousa getta nella mischia Kalinic per Maxi Olivera ma se è possibile i viola producono ancora meno della prima frazione con tantissimi cross confusi dalla trequarti facile preda dei difensori calabresi. Gli uomini di Nicola si rintanano nei propri ultimi 30 metri ed amministrano, forse arretrando un pò troppo il proprio baricentro e così al quattordicesimo angolo Astori (85′), approfitta di una libera uscita in fase offensiva e con un tocco sotto porta pareggia uno a uno. Negli ultimi 5′, recupero compreso, la Fiorentina ha anche due chance per vincere la partita ma Cordaz è perfetto prima su Zarate e poi su Vecino.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE