X
<
>

Belotti esulta dopo il primo gol a Crotone

Condividi:
3 minuti per la lettura

Una doppietta del bomber Belotti condanna la squadra di Nicola che crolla solo nel finale dopo aver giocato un buon primo tempo

CROTONE – Un Belotti sempre più bomber firma con una doppietta la vittoria, 0-2 il finale, di un Torino corsaro che espugna lo “Scida” punendo, in modo eccessivo, un Crotone ben organizzato e volitivo che ha ceduto nei minuti finali della gara ma senza sfigurare.

Inizia forte il Torino che al 9′ prova a sorprendere la retroguardia calabrese con Iago Falque che, dal limite dell’area, esplode un sinistro che manca di poco la porta di Cordaz. Controffensiva immediata dell’undici di Nicola che, appena tre minuti dopo, mette paura ad Hart con la conclusione velenosa di Barberis, che dalla distanza costringe l’estremo inglese all’intervento acrobatico per evitare la rete. Per nulla intimorito dal ritmo e dal possesso palla messo in campo dai granata, il Crotone sfrutta alla perfezione le ripartenze e, al 28′, dalla destra Rosi in volata offensiva salta Moretti con un tunnel e serve Trotta che di testa da ottima posizione manda clamorosamente il pallone fuori.

Il Torino fatica a rendersi pericoloso e i calabresi, al 31′, con Trotta approfittano di un errore in appoggio di Hart a Valdifiori, ma l’ex Sassuolo si lascia ipnotizzare dal numero uno granata che rimedia all’errore con una gran parata che salva il risultato. Prima dell’intervallo, i pitagorici alzano improvvisamente il proprio baricentro e Trotta, servito in area dalla destra da un Rosi in forma strabiliante, tocca per Palladino ma l’ex parmense non riesce ad intervenire e Hart intercetta il pallone sventando il pericolo.

[editor_embed_node type=”photogallery”]73568[/editor_embed_node]

Al ritorno in campo, il Toro sembra tutta un’altra squadra e dopo appena due minuti dal fischio di inizio della ripresa Baselli prova ad approfittare dello scambio in velocita tra Iago Falque e Ljajic ma al momento della conclusione manca di precisione e il pallone finisce altissimo sopra la traversa. La pressione granata aumenta di minuto in minuto ma al 21′ è il Crotone a rendersi pericoloso con Palladino che in percussione centrale tenta la conclusione di potenza spedendo il pallone di poco fuori. Al 24′, direttamente da calcio di punizione, Ljajic calcia direttamente in porta da posizione defilata ma Cordaz è attento e tocca il pallone quanto basta per mandarlo in corner. La risposta dei pitagorici non si fa attendere e al 28′ Simy di testa anticipa tutti di testa ma Rossettini si oppone alla conclusione salvando la propria rete. La partita è bella e dinamica e il Torino scampato il pericolo, al 35′, trova la rete del vantaggio: Ljajic in proposizione offensiva serve in profondità Belotti, probabilmente in fuorigioco, che davanti a Cordaz non sbaglia segnando la rete dello 0-1. I padroni di casa tentano il tutto per tutto ma Belotti al 44′ spegne le speranze dei calabresi segnando la rete dello 0-2 con una conclusione di sinistro che non lascia scampo a Cordaz. 

Questo il tabellino della partita: 

CROTONE (4-3-3): Cordaz 6; Rosi 7, Ceccherini 6, Ferrari 6, Mesbah 6; Rohden 6 (36’st Stoian 6), Barberis 6.5 (47’st Crisetig sv), Capezzi 6; Palladino 6, Falcinelli 6, Trotta 6.5 (25’st Simy 6). In panchina: Martella, Borello, Dussenne, Fazzi, Sampirisi, Festa, Salzano, Suljic, Cojocaru. Allenatore: Nicola 6.

TORINO (4-3-3): Hart 6.5; Zappacosta 6.5, Rossettini 6, Castan 6, Moretti 6; Benassi 5.5 (33’st Boye 6.5), Valdifiori 5.5, Baselli 5 (27’st Obi 6); Falque 5 (14’st Martinez 5.5), Belotti 7, Ljajic 6. In panchina: Cucchietti, López, De Silvestri, Lukic, Ajeti, Gustafson, Bovo, Padelli, Acquah. Allenatore: Mihajlovic 6.5.

ARBITRO: Celi di Bari 6.

RETI: 35’st e 44’st Belotti.

NOTE: giornata nuovolosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Palladino, Martinez. Angoli: 5-5. Recupero: 0′, 3′. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE