X
<
>

Thereau e Crisetig in una azione di gioco

Condividi:
3 minuti per la lettura

UDINE – Udinese-Crotone finisce con una vittoria con il più classico dei punteggi: 2-0 per i padroni di casa che con un Thereau in grande spolvero domano l’undici calabrese allenato da Davide Nicola. 

Ma il risultato non spiega l’andamento dell’incontro durante il quale l’Udinese allenata da Gigi Delneri ha sofferto per mezz’ora subendo l’iniziativa ospite. Poi, sale in cattedra Thereau che sigla una doppietta e consente ai Friulani di portare a casa tre punti per un totale in classifica di 24 mentre il Crotone resta fermo a 9 punti al terz’ultimo posto con l’Empoli che battendo il Cagliari si allontana a + 5 dai calabresi.

LEGGI LA PRESENTAZIONE DELLA PARTITA NELLE PAROLE DI NICOLA

 

Partenza aggressiva del Crotone, subito vicino al gol con Trotta, che si libera di Widmer col fisico e calcia da distanza ravvicinata ma Karnezis esce con prontezza a coprire lo specchio della porta. L’esterno belga riscatta la disattenzione precedente al 14′: dribbling a rientrare su un avversario e pallone filtrante per Zapata che calcia troppo centralmente: Cordaz respinge. I pitagorici però convincono di più con il pressing alto e una continua spinta sulle fasce, Trotta dribbla secco Widmer e serve a centro area Palladino che spara alle stelle un rigore in movimento. La squadra di Delneri soffre, Kums prova a suonare la sveglia poco dopo la mezzora: uno-due al limite dell’area e botta che sfiora l’incrocio. Ancora Trotta protagonista al 35′ ma stavolta l’ex Avellino pecca di egoismo ignorando l’inserimento di Falcinelli per tentare il mancino da fuori: Karnezis blocca a terra. I calabresi meriterebbero di chiudere il primo tempo in vantaggio, ma a farlo è l’Udinese con Thereau, che al 43′ devia al volo in spaccata una punizione dalla trequarti di Jankto e supera Cordaz.

GUARDA I RISULTATI DELL’ULTIMA GIORNATA E LA CLASSIFICA DI SERIE A

 

 I padroni di casa entrano in campo più convinti nella ripresa e dopo aver sfiorato il raddoppio con il colpo di testa di Angella lo trovano sempre con Thereau al quarto d’ora: spunto sulla sinistra di Zapata e scarico centrale per il compagno d’attacco che trova un diagonale arcuato irragiungibile per Cordaz. Due minuti dopo lo scatenato francese penetra in area palla al piede e cerca il secondo palo, Cordaz stavolta si salva. La squadra di Nicola sbanda, la triangolazione veloce sulla trequarti fra Angella e Thereau manda in porta De Paul che effettua un controllo di troppo e permette a Cordaz di chiudergli lo specchio. Al 27′ ancora l’attaccante ex Chievo ha l’occasione per la tripletta da due passi ma Cordaz gli dice ancora no. Il Crotone, ormai sfiduciato, si spegne lentamente e la partita si chiude con qualche minuto di anticipo quando Cordaz fa la frittata: al 41′ l’ex portiere dell’Inter, che fino a quel momento aveva contenuto il passivo, prima manda il rinvio sui piedi di Zapata, poi, convinto che il gioco sia fermo, blocca il pallone con le mani fuori area. Rosso diretto e partita in ghiaccio per i bianconeri, che centrano la terza vittoria consecutiva e si allontanano definitivamente dalla zona calda. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE