X
<
>

Un momento dell'incontro

Condividi:
3 minuti per la lettura

TORINO – Finisce con un pareggio con un gol per parte la sfida tra Torino e Crotone nella 32ª giornata del campionato di Serie A. Un pareggio che cambia poco le sorti della stagione granata ma che permette ai calabresi (7 punti nelle ultime 3) di rimanere aggrappati al treno salvezza anche se la vittoria dell’Empoli in casa della Fiorentina allontana di due punti il quart’ultimo posto.

In avvio, Mihajlovic opta per il cambio modulo, schierando Maxi Lopez al fianco di Belotti in avanti. Nel Crotone, invece, Nicola conferma in avvio l’undici che la scorsa settimana aveva vinto contro l’Inter: Stoian e Rohden sugli esterni, in avanti Falcinelli e Trotta. In un primo tempo avaro di gol, il Torino alza il baricentro sul finire dei primi 45 minuti di gioco sfiorando più volte il vantaggio: al 35′ Belotti ha una doppia occasione, calciando prima di destro con respinta di Cordaz e poi di sinistro con palla sul fondo. Due minuti più tardi è Maxi Lopez ad avere la grande chance a tu per tu con Cordaz ma la conclusione finisce addosso al portiere.

[editor_embed_node type=”photogallery”]77127[/editor_embed_node]

 

In pieno recupero è ancora l’estremo difensore ospite a rendersi protagonista, togliendo la palla dall’incrocio dei pali sulla conclusione di precisione di Ljajic dal limite dell’area. In una prima frazione che vede il Toro quasi sempre con in mano il “pallino” del gioco, l’unica occasione degna di nota per il Crotone arriva al 20′ quando Trotta ha provato ad anticipare Hart in mischia e dopo che la palla attraversa tutta l’area di porta è Baselli a spazzarla sui piedi di Crisetig la cui conclusione finisce alta.

Anche in avvio di ripresa il Torino continua a spingere alla ricerca del vantaggio, ma tra il 7′ minuto e l’8′ minuto è ancora Cordaz a dire di no prima a Iago Falque e poi a Zappacosta. L’assedio granata alla porta dei calabresi continua poco dopo, al 10′, quando a provarci è stato il neo entrato Boyè la cui conclusione rasoterra da fuori è finita di poco fuori alla destra di Cordaz. Sarà Belotti a sbloccare la sfida al 21′ con un calcio di rigore assegnato dopo un contatto discutibile tra lo stesso Belotti e Ceccherini. Un rigore che causa forti proteste da parte di giocatori e staff del Crotone. A nove minuti dal termine ci pensa però il neo entrato Simy a riportare in parità la sfida dello Stadio Olimpico Grande Torino: da un campanile in area, è Nalini a toccare di testa anticipando Hart e Simy, a porta vuota, non ha problemi a insaccare da pochi passi. (

Il Tabellino

Torino (4-3-1-2): Hart 5.5, Zappacosta 6, Rossettini 5.5, Carlao 5.5, Barreca 6, Iago Falque 6, Valdifiori 6 (31′ st Lukic 5), Baselli 6 (39′ st Benassi sv), Ljajic 6, Maxi Lopex 5 (1′ st Boye 6), Belotti 6.5. (1 Padelli 90 Cucchietti 24 Moretti 26 Avelar 29 De Silvestri 93 Ajeti 16 Gustafson 92 De Luca). All. Mihajlovic 6.

Crotone (4-4-2): Cordaz 7.5, Rosi 6.5, Ceccherini 6, Ferrari 7, Martella 6 (31′ st Simy 7), Rohden 6 (11′ st Sampirisi 6), Barberis 6, Crisetig 6, Stoian 6, Falcinelli 6, Trotta 5.5 (24′ st Nalini 6.5). (20 Kotnik 27 Acosty 33 Viscovo 5 Festa 15 Mesbah 42 Suljic 3 Claiton 28 Capezzi 23 Dussenne). All. Nicola 6.5.

Arbitro: Doveri 5.5. Reti: nel st 21′ Belotti (rig.), 36′ Simy. Angoli: 10-5 per il Torino. Recupero: 2′ e 3′. Ammoniti: Rossettini, Lukic, Ceccherini e Rosi per gioco scorretto, Cordaz per comportamento non regolamentare.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE