X
<
>

Mister Davide Nicola

Condividi:
2 minuti per la lettura

CROTONE – “Noi siamo nella condizione e convinzione di voler fare qualcosa di straordinario. Mantenendo i nostri equilibri e la nostra identità nulla è impossibile”. Il tecnico del Crotone è alla ricerca di punti salvezza nonostante l’impegno proibitivo contro il Milan. “Arriva una grande squadra, che ha una sua identità, che nel girone d’andata era seconda insieme alla Roma – ha aggiunto nella conferenza stampa della vigilia – Ha fatto un gran campionato e ha qualità importanti. La salvezza? Non è facile e non sarà facile, noi incontriamo il Milan, le altre squadre che non hanno obiettivi così specifici”.

Nell’ultima gara disputata allo “Scida” il Crotone ha sorpreso l’Inter. “Il Milan ha altre caratteristiche, gioca e occupa il campo in un modo diverso, a loro piace palleggiare e tenere il controllo della partita attraverso la gestione della palla – ha aggiunto Nicola -. Noi abbiamo preparato delle contromosse che possa metterci nelle condizioni di fare il nostro gioco, al tempo stesso dovremo essere coscienti che loro sono abili a interpretare la partita non solo attaccandoti centralmente ma attraverso cambi di gioco”, ha concluso l’allenatore dei calabresi.

Intanto, la società ha reso noto che “lo Scida sarà ancora una volta uno spettacolo, pronto a trascinare la squadra dal primo all’ultimo minuto della gara: la prevendita dei tagliandi sta andando a gonfie vele e gli spalti offriranno un colpo d’occhio elettrizzante. Sono comunque ancora disponibili circa un migliaio di biglietti del settore Tribuna: sarà possibile acquistarli solo presso il Ticket Point rossoblù oppure presso i punti vendita autorizzati Listicket (online, sul sito web Listicket, sono terminati). Inoltre, si comunica che sono ancora disponibili poche centinaia di biglietti per il settore ospiti e ci sarà tempo per acquistarli soltanto fino alle ore 19 di oggi esclusivamente presso i punti vendita Listicket.

Sul fronte del Milan, il tecnico Vincenzo Montella ha convocato 22 giocatori per la trasferta di Crotone. Alle assenze per squalifica di De Sciglio e Sosa si aggiunge quella di Romagnoli, ancora out dopo l’infortunio subito nel derby. Questo l’elenco completo dei convocati. Portieri: Donnarumma, Plizzari, Storari. Difensori: Calabria, Gomez, Paletta, Vangioni, Zapata, Zucchetti. Centrocampisti: Bertolacci, Fernandez, Honda, Kucka, Locatelli, Montolivo, Pasalic. Attaccanti: Bacca, Cutrone, Deulofeu, Lapadula, Ocampos, Suso.

In vista della partita in Calabria, Montella ha detto: “Il Crotone è una squadra viva, mi piace molto. Voterò Davide Nicola come miglior allenatore dell’anno perché ha costruito un gruppo vero, organizzato e che ha il coraggio di attaccare, facendo 10 punti nelle ultime 4 partite”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE