X
<
>

Mandragora arriva a Crotone

Condividi:
3 minuti per la lettura

CROTONE – Un rinforzo di lusso alla rosa messa a disposizione del tecnico Davide Nicola, arriverà dalla Juventus, infatti, Rolando Mandragora, centrocampista mancino.

Ad annunciarlo, tramite il suo sito internet ufficiale, è la stessa Juventus che spiega «che il giocatore Rolando Mandragora disputerà il prossimo campionato con il Crotone: il calciatore sarà infatti ceduto in prestito alla squadra calabrese per la stagione 2017/18. Bianconero dal gennaio 2016 – prosegue il sito ufficiale della Juve – il calciatore, dopo un periodo di prestito al Pescara, ha militato nella rosa della Juventus durante la stagione scorsa, facendo anche il suo esordio allo Stadium e laureandosi Campione d’Italia (nel suo palmarès c’è anche la Coppa Italia). Ora che per lui sta per iniziare una nuova avventura non possiamo che augurargli il meglio per la prossima stagione. Buona fortuna, Rolando!».

Dal canto suo il Crotone sul suo sito ha aggiunto ulteriori dettagli sul giovane calciatore ricostruendo la sua carriera dagli esordi ad oggi: venti anni compiuti lo scorso 18 giugno, Rolando è nato a Napoli nel 1997 ed è un centrocampista mancino.

«Giocatore molto duttile e tecnico – si legge sul sito del Crotone – può agire a centrocampo e all’occorrenza anche come difensore. Dopo aver mosso i primi passi nel Ponticelli e alla Mariano Keller, nel 2011/12 passa nel settore giovanile del Genoa».

L’esordio in Serie A arriva il 29 ottobre 2014, quando ancora non è neppure maggiorenne, in occasione di Genoa-Juventus. Alla fine della stagione avrà collezionato 5 presenze in Prima squadra, «per poi passare in prestito al Pescara in Serie B nel 2015/16 dove si mette in mostra come uno dei migliori giocatori del campionato e anche grazie alle sue prestazioni, i biancazzurri raggiungono la promozione nella massima serie».

La Juventus, come detto, a gennaio 2016 lo acquista dal Genoa e lo lascia in prestito in Abruzzo fino a giugno 2016. Nel finale di stagione «rimedia un infortunio al quinto metatarso del piede destro e dopo due interventi chirurgici ritorna a giocare il 23 marzo 2017 con la maglia dell’Italia Under 21. In campionato esordisce con la maglia della Juventus proprio contro il Genoa, e nel suo curriculum vanta uno Scudetto e una Coppa Italia vinti con i bianconeri».

Mandragora vanta anche 10 presenze con la maglia dell’Under 21 con la quale ha esordito a 18 anni, nell’amichevole Ungheria-Italia.

Lo scorso 9 aprile ha ricevuto la sua prima convocazione con la Nazionale A, in occasione del raduno per i calciatori emergenti a Coverciano. A Giugno ha preso parte, indossando la fascia di capitano, ai Mondiali Under 20 in Corea del Sud con la maglia Azzurra, con l’Italia che si è piazzato al terzo posto finale, raggiungendo un risultato storico. Il neo acquisto rossoblù ha firmato il contratto alla presenza del Presidente Gianni Vrenna nel quartier generale di Salvaguardia. Mandragora ha scelto la maglia numero 38 la sua presentazione in conferenza è avvenuta presso la sala stampa dello Scida.

LE PRIME DICHIARAZIONI A CROTONE DI MANDRAGORA E LA SODDISFAZIONE DI VRENNA

Il giovane centrocampista ha dichiarato di essere «orgoglioso di poter indossare la maglia del Crotone. Ho scelto di venire qui perché quella del Crotone è stata la società che ha più creduto in me e poi qui si valorizzano i giovani come in nessuna altra parte d’Italia». Mandragora nel corso della presentazione all’Ezio Scida ha espresso così la sua soddisfazione mentre il presidente del Crotone Gianni Vrenna ha chiarito che «era il nostro colpo in canna, lo cercavamo da tanto ė un calciatore importante a cui auguro che la scelta che ha fatto di giocare a Crotone possa dargli la possibilità di tornare alla Juventus e fermarsi lì. Io penso che lui possa davvero dare qualcosa in più a questa squadra e farci fare un bel salto».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE