X
<
>

Mister Davide Nicola

Condividi:
2 minuti per la lettura

CROTONE – Tutti recuperati, tranne Nalini. Manca solo l’esterno sinistro di attacco tra i 23 convocati di Davide Nicola per la partita di domani contro l’Inter. Recuperati, dunque, Tonev, Izco e Ajeti, il Crotone per la prima volta dall’inizio del campionato può dire di essere praticamente al completo.

L’anticipo sarà durissimo, contro una delle capolista determinata a piazzare il poker di vittorie. E d’altra parte il Crotone è chiamato a cancellare lo zero dalla casella delle reti segnate, pur cercando di mantenere compatta e concentrata una difesa che ha mostrato qualche crepa.

Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico del Crotone, Davide Nicola, ha detto: “Affrontiamo una squadra molto forte, una squadra molto competitiva che quest’anno sarà la vera antagonista di Juventus e Napoli”.

“Mi aspetto una squadra che sta bene, noi cambieremo qualcosa e dovremo trovare lo spirito di fare una partita con tanto coraggio: si dovrà correre tanto e bene -prosegue il mister-. Contro il Cagliari abbiamo corso tanto ma non bene. Con questo tipo di avversari bisogna essere molto pratici, abili, coraggiosi e umili, e bisogna trovare tutto questo in 95′ minuti di partita”.

“Gli attaccanti diventeranno bravi nel corso della stagione ma devono costruirsi i numeri – conclude Nicola -. Anche l’anno scorso ci siamo costruiti dei numeri, ora dovremo fare lo stesso. Devo capire se nelle tre partite non abbiamo segnato perché non abbiamo avuto occasioni. A noi già manca qualche punto, contro il Verona dovevamo sfruttare meglio delle occasioni e a Cagliari si poteva strappare un pareggio. Dobbiamo esser consapevoli che dobbiamo provare a strappare punti ovunque. anche quando arriva l’Inter”.

Il recupero di Tonev, autore di un ottimo pre-campionato fino all’infortunio, potrebbe far cambiare qualcosa in attacco: l’attaccante bulgaro potrebbe essere, infatti, schierato accanto a Budimir. Intanto i nerazzurri sono arrivati a Crotone nel tardo pomeriggio, accolti da un nutrito gruppo di tifosi.

Probabile formazione (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohden, Barberis, Izco, Stoian; Tonev, Budimir.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE