X
<
>

Davide Nicola, allenatore del Crotone

Condividi:
2 minuti per la lettura

Formazione ancora da decifrare: «Ci potrebbe essere ancora turn over, c’è qualche problemino da superare»

CROTONE – «Contro la Fiorentina abbiamo l’opportunità di mettere a frutto i miglioramenti fatti, chiedo al gruppo, con l’aiuto dei tifosi, di perseverare in quanto di buono abbiano realizzato».

Lo ha detto l’allenatore del Crotone, Davide Nicola, in vista della partita di domani allo stadio Ezio Scida che vedrà il Crotone opposto alla Fiorentina reduce da tre successi di fila.

«Loro sono una squadra che costruisce da dietro per colpire in profondità – ha aggiunto il tecnico del Crotone – sono una squadra giovane che ha un buon passo. Noi siamo coscienti che ci saranno momenti in cui dovremo essere organizzati ed aggressivi ad una certa altezza di campo e momento in cui potremo alzare il baricentro. Abbiamo preparato la gara starà a noi, a livello mentale e con l’aiuto del pubblico, mettere in campo quello che abbiamo preparato. Il nostro obiettivo è migliorare nei movimenti e negli atteggiamenti durante la gara, nell’ultimo passaggio, nella determinazione per sfruttare meglio quello che creiamo. Dobbiamo perseverare».

Per la terza gara in una settimana Nicola ha recuperato Martella e Simy che sono tornati ad allenarsi con il gruppo anche se non è certo il loro l’utilizzo contro la Fiorentina: «Ci potrebbe essere ancora del turn over – ha detto ancora l’allenatore del Crotone – abbiamo qualche problemino da superare e chi giocherà vuol dire che sta meglio rispetto agli altri».

Nicola è tornato poi sul rigore concesso mercoledì alla Roma: «La forza sta nel rispettare le regole – ha sottolineato – e non nel costruirsi alibi protestando in modo insensato. Io ho detto in maniera educata quello che pensavo del rigore dato alla Roma, ma non credo che la mia protesta abbia meno forza di chi la urla. Anzi, probabilmente, è più forte».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE