X
<
>

La visita della squadra in ospedale

Condividi:
2 minuti per la lettura

CROTONE – Una delegazione della squadra del Crotone guidata da Walter Zenga ha fatto visita al reparto di pediatria dell’ospedale portando doni ai piccoli pazienti. È stata una esperienza bella sia per bambini e genitori, ma anche per Zenga, Rolando Mandragora, Davide Faraoni e Mariano Izco.

Per il secondo anno consecutivo il Crotone ha dato il suo apporto contribuendo all’acquisto di attrezzature per il reparto e con l’appuntamento di oggi. Tecnico e calciatori sono stati accolti dal direttore dell’Unita operativa complessa di Pediatria Francesco Paravati – che ha parlato anche a nome del direttore generale dell’azienda Segio Arena – e dai dottori Giuseppe Frandina e Maurizio Cretella.

Il presidente Gianni Vrenna, assente per motivi familiari, ha inviato un messaggio. Ai bambini sono stati donati gadget del Crotone. Il momento più significativo per i calciatori è stato quando hanno raccolto l’abbraccio dei bimbi e dei loro genitori e, visibilmente commossi, non hanno lesinato abbracci, autografi e foto ricordo.

In vista della gara con la Spal

Intanto, si prepara la gara con la Spal con l’obiettivo di riscattare la sconfitta di Benevento e allungare sulla più diretta avversaria per la corsa salvezza. A parlare prima della sfida è Marco Capuano, difensore del Crotone, che spiega come la squadra sia concentrata sulla prossima decisiva gara contro la Spal in programma domenica allo stadio Ezio Scida.

«Sappiamo – dice – che dobbiamo riscattare la sconfitta e giocare una gara importante per la salvezza. Il ko di Benevento non ci ha destabilizzato, ma ci ha dato la forza e la convinzione di allenarci con maggiore attenzione. Per migliorare nei particolari e poter fare quel salto di qualità che ci serve per conquistare la salvezza».

Capuano, che sottolinea l’importanza della spinta dei tifosi, assicura che «con la Spal puntiamo alla vittoria per spazzare via la delusione di Benevento. Perdere domenica scorsa mi è dispiaciuto perché la prestazione c’è stata e siamo usciti dal campo a testa alta. E’ stato un incidente di percorso e se continuiamo a migliorare le prestazioni viste nell’ultimo mese ci toglieremo altre soddisfazioni anche con l’aiuto della tifoseria che conoscevo da avversario e che sto apprezzando per il calore ed il sostegno che ci danno ora che gioco a Crotone».

Intanto alla corte di Zenga sta tornando l’attaccante Marco Tumminello che è pronto a rientrare dopo il grave infortunio al ginocchio subito il 24 settembre 2017 nella gara Crotone-Benevento del girone di andata. Il calciatore ha annunciato attraverso il suo profilo Instagram la partenza da Roma diretto a Crotone.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE