X
<
>

La zona Curva dello stadio Ezio Scida

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Buone notizie per il Crotone Calcio che potrà continuare a giocare nel proprio stadio almeno fino alla fine del campionato. Il Tar della Calabria, infatti, in composizione collegiale nell’udienza del 26 settembre scorso – la cui decisione è stata depositata oggi – ha confermato la sospensiva dell’efficacia degli atti della Soprintendenza archeologica della Calabria con i quali si imponeva la rimozione delle strutture amovibili di tribuna coperta e curva sud usate nel 2016 per ampliare lo stadio per affrontare il campionato di Serie A.

Si tratta di un provvedimento che, prima dell’avvio dell’attuale stagione, aveva causato l’inagibilità dello stadio. Il Tar ha rilevato che le strutture non hanno danneggiato i reperti nel sottosuolo ed impedirne l’uso avrebbe potuto creare un danno alla comunità. Inoltre, secondo i giudici, il Mibact non ha previsto per l’area dello stadio alcun intervento di valorizzazione archeologica. Il Tar ha fissato per il 19 giugno 2019 l’udienza pubblica per decidere definitivamente. 

Nel frattempo, il Crotone Calcio ha affidato ad Antonio Galardo il ruolo di club manager. Quasi 400 presenze in rossoblù da calciatore nell’arco di 15 stagioni, Galardo avrà la responsabilità, rapportandosi direttamente alla società, delle attività relative alla gestione della prima squadra. L’ex bandiera del Crotone, che nel 2015 si è visto omaggiare col ritiro della maglia numero 4, è stato negli ultimi anni direttore tecnico del settore giovanile. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE