X
<
>

Il bomber Simy

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Un pareggio nello scontro diretto contro il Livorno, passato anche in vantaggio dopo pochi minuti di gioco e poi agguantato con una rete di Simy. 

Termina, dunque, 1-1 la sfida salvezza fra Crotone e Livorno, valida per la 22esima giornata del campionato di Serie B. Succede tutto nel primo tempo: ospiti in vantaggio dopo appena 5′ grazie ad uno sfortunato autogol di Spolli, il pareggio calabrese firmato dal bomber Simy alla mezzora.

In classifica distanze invariate fra le due squadre, con il Crotone 15esimo con 18 punti e il Livorno penultimo con una lunghezza in meno. La quota salvezza però si allontana, visto il successo di ieri del Cosenza sul Cittadella (LEGGI). Nel prossimo turno il Crotone sarà di scena a Verona, mentre il Livorno ospiterà proprio l’altra compagine calabrese in una partita a questo punto da vincere a tutti i costi.

La curiosità della domenica, dopo le polemiche dei giorni scorsi (LEGGI), è legata al derby tra Reggina e Catanzaro in Serie C. La vittoria è andata ai giallorossi dopo una partita molto intensa. Il primo tempo tutto per il Catanzaro, capace di fare quattro gol. Il secondo tempo la Reggina vicina al miracolo grazie a tre reti. Alla fine la vittoria è dei giallorossi. 

La sconfitta ha prodotto effetti immediati nella Reggina; la società ha reso noto «di aver esonerato dall’incarico di allenatore della prima squadra il Signor Roberto Cevoli. Vengono sollevati dall’incarico anche il tecnico in seconda Signor Nicola Cancelli ed al preparatore atletico Signor Marco Torelli. Al tecnico Cevoli vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con il suo staff per l’impegno, la serietà, la correttezza professionale». 

Al termine della gara, gli autobus con i tifosi del Catanzaro sono stati presi a sassate (LEGGI).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE