X
<
>

Il primo gol di Destro al Crotone

Condividi:
2 minuti per la lettura

CROTONE – Con un netto 0-3, il Genoa batte il Crotone allo “Scida”. Terza vittoria in quattro partite per il grifone che, grazie alla rete di Czyborra e alla doppietta di un rinato Destro, a quota nove reti in campionato, conferma l’ottimo momento di forma dei liguri, rivitalizzati dal ritorno sulla panchina di Davide Ballardini.

Discorso diverso per i padroni di casa che non riescono a sfruttare il turno casalingo e sprofondano sempre più sul fondo della classifica della serie A.

L’inizio di gara è giocato su buoni ritmi e la prima occasione da rete non tarda ad arrivare. Infatti, al 7′, direttamente da calcio di punizione, Messias tenta la conclusione dai 25 metri ma Perin è ben piazzato e blocca il pallone. La risposta genoana è al 10′, Shomurodov ci prova dalla distanza; Cordaz non si lascia sorprendere e para senza troppe difficoltà.

Il Genoa preme il piede sull’acceleratore e, al 24′, Ballardini può festeggiare la rete del vantaggio: sull’azione personale di Zajc, la difesa calabrese respinge come può il pallone; la sfera arriva sui piedi di Destro che in corsa calcia a rete e mette a segno il gol dello 0-1.

Incassato lo svantaggio, il Crotone arretra pericolosamente il proprio baricentro e, al 29′, il Genoa approfitta del momento con Czyborra che, servito da Zappacosta, con uno splendido diagonale al volo non lascia scampo a Cordaz e firma lo 0-2, che chiude la prima frazione di gara.

Al ritorno in campo, il Crotone sembra aver ritrovato grinta e determinazione ma, al 50′, dalla destra Zajc serve in profondità Destro che marcato stretto riesce comunque a toccare quanto basta il pallone e firmare lo 0-3, per la doppietta personale di giornata della punta rossoblù.

Nonostante il largo svantaggio, il Crotone non si demoralizza e prova a restare in partita e, al 70′, Henrique prova a rendersi pericoloso, sugli sviluppi di un calcio di punizione, con una spizzata di testa che finisce alta sopra la traversa di Perin. Il Genoa non si scompone e assorbe senza problemi le sfuriate offensive dei padroni di casa, che non riescono riportarsi in partita e incassano la 14esima sconfitta in questa prima parte di campionato. L’undici di Stroppa resta così ultimo con appena 12 punti conquistati in 20 gare.

Questo il tabellino della partita

  • CROTONE (3-5-2): Cordaz 6; Magallan 5.5 (24′ st Djidji 6), Marrone 5.5, Golemic 5.5; Pedro Pereira 5.5 (1′ st Rispoli 6), Messias 5.5, Benali 5.5, Zanellato 5 (24′ st Henrique 5.5), Reca 5; Di Carmine 5 (11′ st Riviere 6), Simy 5. In panchina: D’Aprile, Luperto, Petriccione, Rojas, Vulic, Dragus, Festa, Crespi. Allenatore: Stroppa 5.
  • GENOA (3-5-2): Perin 6; Masiello 6, Radovanovic 6.5, Criscito 6; Zappacosta 6.5 (26′ st Ghiglione 6), Strootman 6.5 (29′ st Behrami 6), Badelj 6, Zajc 6.5 (Melegoni 6), Czyborra 7; Shomurodov 6.5 (Pjaca 6), Destro 7.5 (26′ st Pandev 6). In panchina: Goldaniga, Onguenè, Portanova, Pellegrini, Rovella, Marchetti, Zima. Allenatore: Ballardini 7.
  • ARBITRO: Giacomelli di Trieste 6.5.
  • RETI: 24′ pt Destro, 29′ pt Czyborra; 5′ st Destro.
  • NOTE: giornata serena ma ventosa; terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Strootman, Messias, Henrique, Reca. Angoli: 11-3 per il Genoa. Recupero: 2′; 3′.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE