X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Si stanno intensificando i lavori sull’A3 in vista dell’esodo estivo e nei prossimi giorni si preannunciano disagi per gli automobilisti. Da mercoledì 23 maggio a lunedì 28 maggio saranno chiuse al traffico, in direzione Salerno, le rampe di ingresso e di uscita dello svincolo di San Mango d’Aquino al km 294,000 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in provincia di Catanzaro. Il provvedimento, d’intesa con il comune di San Mango d’Aquino, si rende necessario per i lavori di completamento del nuovo svincolo. E dalle 12 di sabato 26 alle 4 di domenica 27 maggio sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra gli svincoli di Falerna e Pizzo Calabro, tra i km 304,000 e 338,000, in entrambe le direzioni.

Il primo provvedimento, fa sapere l’Anas, comporterà che i veicoli in ingresso allo svincolo di San Mango d’Aquino si immetteranno in autostrada in direzione Reggio Calabria, con proseguimento fino allo svincolo di Falerna (km 304,000) e rientro in A3 allo stesso svincolo in direzione Salerno. I veicoli in uscita a San Mango d’Aquino potranno usufruire dello svincolo di Altilia/Grimaldi (km 285,800), con rientro in Autostrada allo stesso svincolo, in direzione Reggio Calabria. 

Per quanto riguarda la chiusura notturna più a sud,  «il provvedimento si rende necessario – è scritto in un comunicato dell’Anas – per eseguire i lavori di ripristino della pavimentazione e per proseguire i lavori di realizzazione del nuovo svincolo di Lamezia Terme». Nelle ore di chiusura del tratto autostradale il traffico veicolare in direzione Reggio  verrà deviato con uscita allo svincolo di Falerna, proseguimento lungo la statale 18 Tirrena Inferiore e rientro in A3 allo svincolo di Pizzo Calabro. 

Percorso inverso in direzione Salerno. Il traffico veicolare proveniente dalla statale 280 Dei Due Mari in ingresso allo svincolo di Lamezia Terme verrà deviato sulla statale 18 Tirrena Inferiore. I veicoli con altezza superiore a 4 metri in transito lungo le statali 18 e 280 verranno deviati sulla strada provinciale per San Pietro Lametino. Per effetto della chiusura saranno interdette al traffico le rampe di ingresso in direzione Reggio degli svincoli di Falerna e Lamezia Terme e le rampe di ingresso in direzione Salerno degli svincoli di Pizzo e Lamezia Terme.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE