X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

SONO poco più di 23 i chilometri dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria che l’Anas si è impegnata a concludere entro il mese di luglio, scadenza naturale dell’esodo estivo più significativo. Ma fino a quella data per gli automobilisti sull’A3 ci sarà da faticare ancora più del solito. Per velocizzare i lavori nei prossimi giorni si susseguiranno chiusure al traffico in diversi tratti.

La più significativa riguarda lo svincolo di Sibari-Firmo, uno snodo cruciale per chi nella parte nord della Calabria vuole collegarsi alla statale 106 e quindi alla dorsale jonica che collega con Basilicata e Puglia. Da sabato 16 giugno a giovedì 26 luglio saranno chiuse al traffico le rampe in carreggiata nord dello svincolo. Il provvedimento viene ritenuto necessario per completare i lavori tra i km 207,400 e 208,700. Nei giorni di chiusura il traffico in direzione nord e in uscita allo svincolo di Sibari/Firmo, verrà deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Altomonte proseguendo sulla strada provinciale 174 e sulla strada statale 534. Percorso inverso per i veicoli in ingresso in A3 allo svincolo di Sibari in direzione nord. I veicoli in transito in autostrada proseguiranno invece sulla nuova carreggiata sud, predisposta a doppio senso di circolazione. 

Chiusura, dalle ore 19 di martedì 19 giugno alle ore 19 di venerdì 22 giugno, anche per la rampa, in direzione sud, dello svincolo di San Mango d’Aquino al km 294. I veicoli in ingresso in A3 in direzione Reggio Calabria potranno utilizzare lo svincolo di Altilia-Grimaldi al km 286,000.

Altri disagi nel Vibonese: da lunedì 18 giugno a venerdì 22 giugno 2012, saranno chiuse al traffico, in modo alternato, le carreggiate nord e sud tra gli svincoli di Serre e Mileto, dal km 365,400 al km 367. In particolare dalle ore 6:00 del 18 giugno alle ore 16:00 del 20 giugno sarà chiusa la carreggiata sud e dalle ore 16:00 del 20 giugno alle ore 20:00 del 22 giugno sarà chiusa la carreggiata nord. Il provvedimento si rende necessario per lavori di manutenzione agli impianti elettrici e tecnologici della galleria naturale «S. Francesco di Paola». Il traffico veicolare sarà deviato sulla carreggiata non interessata dai lavori e predisposta a doppio senso di circolazione.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web https://www.stradeanas.it/traffico oppure con l’applicazione ‘VAI’, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (https://www.stradeanas.it/vaiapp). E’ inoltre attivo il Numero Verde per l’A3 800.290.092. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE