X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

VIBO VALENTIA – Il Comune di Vibo Valentia erogherà finanziamenti per la prevenzione del rischio sismico delle abitazioni private. Gli incentivi riguarderanno tutti gli interventi strutturali di rafforzamento locale o miglioramento sismico o di demolizione e ricostruzione di edifici privati.

L’intervento economico riguarderà tre tipologie di finanziamenti che oscilleranno, a seconda della diversa modalità di «ristrutturazione» che si intenderà attuare, tra i 20 ed i 40 mila euro per ciascuna unità abitativa. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il sessantesimo giorno di pubblicazione del suddetto bando.

«Il bando, interamente finanziato dalla Regione Calabria – ha dichiarato l’assessore Falduto – consentirà a tutti quei cittadini più bisognosi di potere ottenere un valido sostegno economico per adeguare da un punto di vista sismico le loro abitazioni. Tutti i cittadini interessati potranno consultare il bando sul portale del Comune, laddove troveranno pubblicata tutta la modulistica di partecipazione, o comunque rivolgersi presso gli uffici comunali al fine di ottenere maggiori dettagli sull’iniziativa. Un’ottima opportunità di sviluppo per la nostra città – chiosa Falduto – che consentirà anche di creare un nuovo piccolo indotto economico per le aziende e le maestranze che saranno chiamati a realizzare i lavori. Mi auguro che il bando – che sarà gestito interamente dalla Regione laddove il Comune fungerà da Ente di raccordo – trovi l’attenzione che merita vista la notevole platea di potenziali interessati ai quali è rivolto. Con la misura messa a disposizione ai cittadini – ha concluso – mi auguro che possano realizzarsi tutte quelle opere di adeguamento sismico delle abitazioni dei privati che rendano sempre più sicura la nostra città che tradotto in termini urbanistici significa una città che va al passo con i tempi». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE