X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

GIOIA TAURO (RC) – La crescita dei traffici del porto di Gioia Tauro conferma il trend positivo di fine anno. I primi tre mesi del 2013 registrano un graduale e costante incremento di trasbordo-container pari al 22% in più rispetto a quelli movimentati nello stesso periodo del 2012.   Il primo trimestre dell’anno ha visto giungere a Gioia Tauro 743.796 teus (609.582 nel I trimestre del 2012) che sottolineano il positivo cambiamento di rotta dello scalo, primo terminal di transhipment italiano. 

Stessa fotografia, e di gran lunga migliore, è stata confermata dal settore delle autovetture con un balzo positivo che supera qualunque aspettativa e che si posiziona su una crescita che tocca circa il 300%. Nei primi tre mesi di questo anno, infatti, sono state movimentate 77.708 vetture registrando un vistoso incremento dei traffici rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, concluso invece con una movimentazione di 19.873 auto.   

Si tratta, in entrambi i casi (container e autovetture), di un dato rilevante che conferma Gioia Tauro il primo porto italiano nel settore del transhipment con un’asticella dell’andamento delle movimentazioni-merci che continua a proiettarsi verso l’alto. Attestando, quindi, risultati positivi consolidati ormai da diversi mesi che invertono il trend negativo che ha segnato, negli ultimi anni, la vita della scalo calabrese

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE