X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SONO Calabria e Abruzzo che propongono alcune tra le opzioni più convenienti per questa estate per chi sceglie di affittare una casa, mentre Campania e Toscana sono tra le più care.   È quanto emerge da una ricerca condotta dal famoso motore di ricerca Tripadvisor sulla media dei costi per una settimana di affitto durante l’estate 2013 ormai in arrivo nel periodo che va dal 1 luglio al 31 agosto in alcune delle principali regioni italiane. 

Gli italiani, secondo i dati in possesso di Tripadvisor, possono ridurre il budget per le vacanze estive dirigendosi verso la punta dello Stivale. La Calabria, infatti, domina la classifica delle regioni meno care. L’Abruzzo e il Trentino Alto Adige sono rispettivamente la seconda e terza regione meno care; la Campania domina la classifica delle regioni più care con una media di costo settimanale di affitto per stanza che è quasi pari a 19 notti in Calabria

Toscana e Liguria seguono la Campania con quasi la stessa tariffa, equivalente a circa il doppio di quella in Calabria.  Una settimana nelle isole (Sicilia e Sardegna) questa estate corrisponde a circa 10 notti in Calabria mentre una settimana in Veneto o Lombardia equivale a circa 13 notti in Calabria. La ricerca mostra infine che, in media, l’affitto per una vacanza di una settimana in Italia varia tra 302 euro e 869 euro per camera da letto.  

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE