X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – L’emergenza non è ancora superata, ma la svolta tanto attesa è arrivata: la Fondazione “Tommaso Campanella” è stata accreditata dalla Regione Calabria per 35 posti letto. E’ la notizia che può assicurare un futuro al polo oncologico del policlinico di Catanzaro, inchiodato finora da una mancanza di fondi che aveva indotto il presidente, dalle colonne del Quotidiano, a lanciare l’allarme persino sulle scorte ormai limitate di farmaci antitumorali (LEGGI L’INTERVISTA).

A far trapelare per primo la novità è 

Ne dà notizia un comunicato dell’ufficio stampa del Comune di catanzaro.

un comunicato dell’ufficio stampa del Comune di Catanzaro nel quale si annuncia chel a commissione per gli accreditamenti presso l’Asp di Crotone ha concluso i suoi lavori ed ha così spianato la strada alla firma della convenzione tra la stessa Fondazione e l’Asp di Catanzaro. “Una bella notizia, una giornata importante per la sanità catanzarese”, ha detto il sindaco Abramo, rientrando a Catanzaro da Crotone, dove si era recato per raccogliere informazioni sulla vertenza.

Entro lunedì potrebbe ora arrivare la firma della convenzione e già nei giorni successivi all’erogazione dell’anticipazione di cassa che potrà consentire alla Fondazione di non interrompere i suoi servizi ai pazienti che arrivano da tutta la Calabria per sottoporsi alle terapie oncologiche e, nello stesso tempo, garantire gli stipendi ai lavoratori che da giorni protestavano sul tetto del policlinico (LEGGI L’ARTICOLO).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE