X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Rinnovato interesse di Ryanair per gli scali calabresi. E’ un risultato tutto sommato positivo, quello ottenuto dalla missione della delegazione regionale, formata dal presidente Giuseppe Scopelliti, dalla vicepresidente Antonella Stasi e dal direttore del Dipartimento trasporti, Anastasi, a Dublino per incontrare i vertici della compagnia aerea irlandese.

Come ha sostenuto la stessa vice presidente, facendo un resoconto della missione irlandese nella sede dell’aeroporto crotonese, la missione riguardava principalmente l’aeroporto di Crotone, per il quale l’amministrazione regionale ha ottenuto una proroga del contratto scaduto il 30 settembre scorso, condizionata, però, alla certezza, da dare entro dicembre, della partenza dei servizi della torre di controllo. Le rotte interessate sono Pisa, Ciampino e Orio al Serio, che però finora non sono partite.

Per ciò che riguarda Lamezia Terme, la compagnia irlandese, secondo quanto ha riferito la vice presidente Stasi, oltre a continuare con le linee già in atto, sarebbe disponibile  a subentrare, eventualmente, ad altre compagnie che intendono eventualmente lasciare rotte nello scalo.

Discorso più complesso, invece, per Reggio Calabria. Anche in questo caso, la Stasi ha sottolineato che la compagnia irlandese è interessata, in prospettiva, allo scalo dello Stretto, per ciò che riguarda  le tratte per Malta e per il Sud in genere. Però, ci sono da sperare alcune criticità presenti nello scalo reggino, prima di avviare eventuali trattative.

Altri temi trattati sono quelli di Sieg, strumento che, anche in questo caso, vale per tutti e tre gli scali calabresi, degli oneri di servizio per lo scalo pitagorico e l’annuncio di due voli con Alitalia per novembre, sempre che la compagnia riesca a sopravvivere alle difficoltà che sta attraversando.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE