X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

GiPStech, tecnologia di posizionamento 

GiPStech , ovvero Geo Indoor Positioning Systems and Technologies, sviluppa una tecnologia che consente un posizionamento molto preciso all’interno di spazi chiusi (indoor), ricavando una funzionalità del tutto simile al GPS lì dove il segnale satellitare non arriva. Una tecnologia innovativa che sfrutta i sensori oggi presenti sui comuni smartphone assieme ad un fenomeno naturale, il geomagnetismo.

Tech4sea, meccatronica subacquea

La Tech4sea s.r.l. è una StartUp e Spin-Off dell’Università della Calabria che nasce dal progetto CalabriaInnova della Rete Regionale dell’Innovazione della regione Calabria. La mission della Tech4sea è lo sviluppo di soluzioni innovative legate al mondo della meccatronica subacquea con particolare riferimento allo sviluppo di bracci manipolatori per il settore della robotica sottomarina.

DtoK Lab per l’analisi di Big Data

DtoK Labrealizza soluzioni ad alte prestazioni per l’analisi di Big Data nel settore business utilizzando tecnologie Cloud. L’azienda realizza sistemi di tipo Software-as-a-Service (SaaS) per applicazioni di data analysis modellate come workflow complessi. Un algoritmo proprietario permette di parallelizzare l’esecuzione dei workflow sfruttando le enormi potenzialità di elaborazione dei sistemi Cloud.

GreenDEA e il Rendering in 3D

GreenDEA srls è una start-up innovativa che ha sviluppato un framework adatto a coloro che necessitano di ingenti risorse computazionali a basso costo. Il team è composto da 3 professionisti: Nunziato Cassavia (CEO), Chiara Pulice (CTO) ed Elio Masciari (COO). La nostra prima applicazione, DEARender, si rivolge al settore del Rendering 3D.

SenSea: piattaforma di prototipazione 

SENSEA è una piattaforma hardware/software riconfigurabile che permette agli sviluppatori non esperti di creare sistemi elettronici e automazioni in modo facile, veloce e senza dover imparare l’elettronica o un linguaggio di programmazione. Con SENSEA è possibile entrare nel mondo dell’Internet of Things e realizzare le proprie idee, rendendo magico e interattivo l’ambiente che ci circonda.

Galascreen e la diagnosi del cancro

GalaScreen si propone come azienda innovativa in ambito socio-sanitario. Galascreen grazie al consolidato Know-how del team sviluppa un dispositivo che consente l’impostazione di una corretta alimentazione del neonato con prevenzione delle coliche gassose e offre servizi innovativi quali la fortificazione mirata del latte umano e il test di screening per la diagnosi precoce del cancro al seno.

Smarts s.r.l. valorizza la ricerca

SMARTS S.R.L. è uno spin-off dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e start-up innovativa nel settore ICT. Grazie alle consolidate sinergie con laboratori d’ingegneria e partner industriali come pure le potenziali collaborazioni internazionali, SMARTS S.R.L. è valorizzatore di ricerca scientifica e innovazione. Attualmente il nostro mercato di riferimento è quello delle telecomunicazioni.

Reclife, tecnologie dell’informazione

La Reclife srl è uno spinoff dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria che opera nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, in particolare nell’ambito della registrazione, conservazione e uso di dati informativi ed informatici per conto di realtà pubbliche o private. La società offre: ideazione e sviluppo di soluzioni/prodotti interattivi fisici.

WeSmart e la mobilità sostenibile

WeSmart è una start-up innovativa che intende valorizzare competenze derivanti da un’ampia attività pregressa nell’ambito della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica. Particolare attenzione è dedicata allo sviluppo di applicazioni innovative in settori quali le Smart Cities, con riguardo alla mobilità sostenibile, alla social innovation, agli open data e alla logistica dei trasporti.

Altrama, promozione turistica

Altrama Italia è un’azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e la valorizzazione dei beni culturali. L’azienda ha ideato e realizzato Viaggiart, un servizio che permette agli utenti di venire a conoscenza di tutta l’offerta turistica partendo dalla ricerca di luoghi culturali. L’interazione avviene attraverso un’app mobile ed un portale web.

Easy-move per viaggiare

EASY-MOVE è uno strumento di ricerca che consente di aggregare diverse soluzioni di viaggio, a partire dal settore trasporto passeggeri su gomma, al fine di pianificare con estrema facilità ogni singola tappa del proprio itinerario. I dati presenti sulla piattaforma saranno condivisi per consentire al viaggiatore di organizzare un transfert combinando tratte fornite da differenti operatori.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE