X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Calabria regina del risparmio per chi cerca una fuga dai rigori dell’inverno prenotando una casa vacanze. A indicarlo è una ricerca di TripAdvisor.it, portale web di viaggi, secondo cui il costo medio di una camera in casa vacanza in affitto per una settimana, nella regione, è pari a 204 euro.

La Calabria, che con le sue strutture ricettive dominava la vetta delle destinazioni più economiche anche l’estate scorsa, si conferma al top della convenienza anche nella stagione invernale. Subito dietro, nella speciale classifica, si posiziona la Sardegna con un costo medio per camera di 246 euro.

La ricerca realizzata dal portale web, che conta oltre 650 mila case vacanza in tutto il mondo, propone, nella ricerca, la media dei costi di una settimana in affitto durante l’inverno 2014-2015, dal 21 dicembre al 21 marzo, con una, due o tre camere da letto in alcune delle principali regioni italiane.

Due settimane di soggiorno in Calabria, secondo quanto emerge dal monitoraggio di TripAdvisor.it, hanno lo stesso costo di una settimana in Piemonte (404) e una media di 17 giorni in una struttura turistico – alberghiera nel territorio che va dal Pollino allo Stretto equivale a quasi una settimana nella località più cara della lista.

«La casa vacanza può essere soluzione ideale – afferma Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – per coloro che vogliono concedersi un break, senza per questo rinunciare alla sensazione di sentirsi a casa. Questo studio è un validissimo alleato per chi vuole individuare velocemente le destinazioni di viaggio in Italia a misura delle proprie tasche».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE