X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – La Banca d’Italia, in occasione della immissione in circolazione della nuova banconota da 20 euro , ha promosso un’esposizione di bozzetti delle scuole calabresi che hanno partecipato ai concorsi “Inventiamo una banconota”.

«Nella circostanza – spiega una nota della filiale catanzarese dell’istituto d’emissione – e sotto l’egida del progetto di Educazione Finanziaria per la scuola, condotto con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale, è stata organizzata una mostra di opere di artisti calabresi, tutte realizzate tra fine ‘800 e prima parte del ‘900 (da Cefaly a Rotella), appositamente selezionate dal Museo Provinciale Marca di Catanzaro e, per la prima volta a Catanzaro, dalla Collezione privata della Banca d’Italia».

«Questo evento – si fa rilevare – sottolinea e testimonia il forte legame che la Banca d’Italia trattiene con le Istituzioni del territorio per la promozione della cultura e la diffusione della consapevolezza civica attraverso le più elevate manifestazioni dello spirito».

La mostra sarà aperta al pubblico a partire dal 24 novembre e sarà visitabile ogni giorno dalle ore 8.30 alle ore 13, dal lunedì a venerdì. In concomitanza con l’immissione della nuova banconota, la Filiale di Catanzaro sarà eccezionalmente aperta al pubblico da martedì 24 novembre a venerdì 27 novembre anche nelle ore pomeridiane, dalle 17.30 alle 20.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE