X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – La Giunta regionale, recependo la decisione unitaria della Conferenza delle Regioni e Province autonome, ha stabilito che le vendite di fine stagione, per l’anno 2016, si terranno nei periodi che vanno, dal 5 gennaio al 5 marzo, per i saldi invernali, e dal 2 luglio al primo settembre per i saldi estivi.

«La Regione Calabria – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – rispetterà l’indicazione che dal 2011 regolamenta, in maniera condivisa, i periodi individuati, previa comunicazione alle organizzazioni delle imprese del commercio e le associazioni dei consumatori maggiormente rappresentative».

«Abbiamo condiviso – ha detto l’assessore alle Attività produttive, Carmen Barbalace – le scelte maturate a livello nazionale per evitare discordanze che penalizzino soprattutto le attività commerciali ed i consumatori delle zone di confine tra le diverse realtà regionali. La necessità è quella di uniformare gli ambiti amministrativi territoriali all’interno di un’unica logica commerciale, evitando forme di concorrenza che penalizzino sia le attività che gli stessi consumatori».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE