X
<
>

Il ministro dell'interno Matteo Salvini

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Alla fine l’ipotesi “Portogallo” (LEGGI LA NOTIZIA) per la Calabria e le regioni del Sud Italia sembra si stia per concretizzare.

A lanciare l’idea di una area di detassazione o tassazione agevolata per i pensionati che vengono dall’estero nelle regioni del Sud, con in testa la Calabria, fu qualche mese fa il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, adesso l’idea si è trasformata in un emendamento alla Manovra presentato dalla Lega e che prevede tasse ridotte a un forfait del 7% per 5 anni per i pensionati residenti all’estero da almeno 5 anni che scelgano di venire, o tornare, in Italia, ma nelle Regioni del Sud: Sicilia, Calabria, Sardegna, Campania, Basilicata, Abruzzo, Molise e Puglia.

L’emendamento è stato presentato a prima firma di Alberto Bagnai depositato in commissione Bilancio del Senato che replica il ‘modello Portogallo’ invocato da Matteo Salvini.

Le maggiori entrate che dovrebbero derivare da questa operazione saranno destinate all’istituzione di poli universitari tecnico scientifici nel Mezzogiorno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE