X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Sono da oggi a disposizione delle Regioni che ne avevano fatto richiesta le risorse necessarie a soddisfare le competenze residue, relative al 2015, per l’erogazione dei trattamenti di cassa integrazione e mobilità in deroga. Una disponibilità che riguarda anche la Calabria e tantissimi calabresi.

In una nota, infatti, si evidenzia che è operativo il decreto firmato dal ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, e dal ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, che stabilisce la ripartizione delle risorse da destinare alle Regioni che ne hanno fatto richiesta.

Oltre alla Calabria ci sono anche Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana Umbria e Veneto.

Le somme sono destinate al pagamento delle somme dovute ai titolari dei trattamenti di Cig e mobilità in deroga, per il periodo fino al 31 dicembre 2015. Si tratta di un onere complessivo di 433 milioni e 200.489 Euro, posto a carico del Fondo Sociale per l’Occupazione e la Formazione.

Il provvedimento, con il quale si chiude l’esercizio dell’anno 2015, evidenziano i Ministeri competenti, è stato adottato con circa quattro mesi di anticipo rispetto a quello dello scorso anno concernente la medesima finalità riferita al 2014 e, di conseguenza, consente a chi è in attesa del pagamento di poterlo ricevere più rapidamente.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE