X
<
>

Una vetrina allestita per i saldi

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO  L’inizio del nuovo anno coincide con la partenza dei saldi invernali, che in Calabria inizieranno il 5 gennaio per finire il 28 febbraio. Nonostante l’avvento del Black Friday, i saldi continuano a rappresentare un’occasione importante per i calabresi perché si estendono su un periodo più ampio e non si limitano ad una singola giornata o weekend.

Secondo le stime del Centro Studi di Confcommercio Cosenza, il 58% degli intervistati considera infatti «molto importante» il periodo degli sconti (per il 42% sono invece «poco importanti”).

Per la tipologia di prodotti, si confermano oggetto di interesse dei calabresi i capi di abbigliamento, le scarpe e gli accessori, mentre minore attenzione è rivolta ad articoli sportivi e prodotti di pelletteria.

La percentuale delle famiglie che aspetta gli sconti per gli acquisti è significativamente superiore a quella che rimane indifferente. Per lo sconto applicato è previsto che oltre il 70% delle imprese applicherà in partenza un ribasso dal 30% ad oltre il 50%.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE