X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un deposito “bunker” sotterraneo con 1,8 tonnellate di sigarette estere di contrabbando è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Caserta a ridosso nella zona di Scampia, a Napoli.
    Il “bunker” era all’interno di un capannone nel quale nei giorni scorsi le stesse Fiamme Gialle avevano bloccato un autotreno con targa slovena con circa 5,7 tonnellate di sigarette di contrabbando.
    Nell’operazione, le Fiamme Gialle hanno arrestato otto persone. Le sigarette, l’autotreno, il capannone e il “bunker” sono stati sequestrati. Il valore delle sigarette supera il milione e mezzo di euro (un milione le imposte evase).
    Il “bunker” è stato scoperto durante l’ispezione del capannone. I militari si sono insospettiti per le insolite dimensioni di un tombino che, una volta sollevato con l’aiuto di un muletto e di una catena di ferro, ha portato alla scoperta di una botola attraverso la quale, scendendo una scala di ferro, si accedeva al “bunker” realizzato con pareti di cemento armato di notevoli dimensioni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE