X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

 

REGGIO CALABRIA – Adesso manca solo il decreto con la firma del governatore Giuseppe Scopelliti, ma Luigi Fedele sarà il prossimo assessore chiamato a sostituire il dimissionario Fabrizio Capua all’interno della giunta regionale.

La comunicazione ufficiale è giunta ieri pomeriggio al termine del consiglio regionale, quando la maggioranza di governo si è seduta allo stesso tavolo con il presidente Giuseppe Scopelliti per una riunione di gruppo.

Ora è solo una questione burocratica, fa qualche giorno, infatti, il governatore calabrese dovrebbe apporre la sua firma sul decreto ufficiale di nomina.

Lo spostamento di Luigi Fedele in giunta lascia scoperto il posto di capogruppo del Pdl in consiglio regionale. Il vuoto istituzionale, però, dovrebbe durare giusto il tempo di ricevere sulla scrivania il decreto di nomina e, subito dopo, il compito dovrebbe essere assegnato a Gianpaolo Chiappetta. 

Pochi dubbi, infine, anche per quanto attiene la “super delega” che il governatore Scopelliti dovrebbe assegnare a Luigi Fedele. All’ex presidente del consiglio regionale, infatti, oltre alle materie che sono state di competenza di Fabrizio Capua (ai programmi speciali Unione europea, alle politiche euro-mediterranee, all’internazionalizzazione, alla cooperazione tra i popoli), andrà anche la competenza ai trasporti e i ben informati dicono anche quella all’energia.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE