X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ultime ore ai seggi per le elezioni amministrative che in Calabria riguardano 81 dei 409 comuni. Coinvolti poco più di 350 mila elettori nelle cinque province. 

Alle 15 i seggi si chiuderanno e inizierà lo scrutinio, che il Quotidiano seguirà in tempo reale con l’aggiornamento costante dei voti per i sindaci e per le liste nei 5 comuni più grandi e con i dati sui candidati sindaco di tutti i comuni al di sotto dei 15 mila abitanti. E poi commenti e reazioni in un flusso continuo per tutta la notte.

Grande attenzione su Catanzaro, l’unica città capoluogo chiamata a rinnovare l’amministrazione comunale. Poi altri 4 comuni al di sopra dei 15 mila abitanti, per i quali quindi ci sarà il ballottaggio se nessuno dei candidati arriverà oltre il 50% dei voti: si tratta di Palmi nel Reggino; Paola, Castrovillari e Cassano nel Cosentino. 

E proprio a Cassano un elettore è stato sorpreso a fotografare la scheda elettorale con il cellulare ed è stato denunciato.   L’uomo, M.M., di 40 anni, è entrato nella cabina ed ha votato. I componenti del seggio, però, hanno udito il clic della foto scattata con il telefonino ed hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine che hanno sequestrato il telefonino, ma non la scheda, già deposta nell’urna. 

Nessun altro incidente è stato registrato finora. L’affluenza ai seggi non ha fatto registrare particolari impennate: ieri sera alle 22, a chiusura della prima giornat adi voto, si era recato alle urne una percentuale di votanti di poco superiore al 50% degli aventi diritto. Il picco tra i comuni più grandi, si registra a Catanzaro, che ha fatto regiostrare un 56,64% di votanti.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE