X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

 

DIVENTANO un caso i voli effettuati da Matteo Renzi per arrivare in Calabria. Il sindaco pd di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra è stato attaccato da un altro esponente Pd, Massimo D’Alema, che secondo quanto riportava oggi il quotidiano La Stampa ha dichiarato: «Altro che camper, a Pescara Renzi c’è arrivato da Firenze con un jet privato». Una frase che ha aperto una polemica sui viaggi del “rottamatore”. Tanto che un membro del suo staff, Simone Bonafè, responsabile del tour in Italia di Matteo Renzi, in giornata è intervenuto per spiegare dinamiche e costi. E dal suo racconto emerge che anche a Lamezia Terme il sindaco fiorentino è arrivato con un volo riservato. 

Si trattava, ha spiegato Bonafè di un pacchetto acquistato nei mesi scorsi per le proprie attivitàdalla Fondazione Big Bang, nata nel febbraio 2012 «con lo scopo fra l’altro di promuovere nella cultura politica e nell’attività politica italiana un ricambio generazionale e novità di idee e che su questa base ha deciso di supportare l’attività di Matteo Renzi». 

«Di questo pacchetto fa parte il volo utilizzato anche da Matteo Renzi domenica 9 settembre per raggiungere la Calabria e poter così svolgere le iniziative politiche programmate – conclude Bonafè -. Nessun altro volo di questo pacchetto è stato utilizzato da Renzi. Per raggiungere invece Reggio Calabria venerdì scorso ha utilizzato un normale volo di linea in classe economica di cui vi alleghiamo i biglietti».

 

 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE