X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

IL presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti è a Roma dove oggi pomeriggio (e non stamattina come era trapelato in precedenza) partecipa alla prima riunione di “Progetto Sud”, il progetto a cui sta lavorando in gran segreto Silvio Berlusconi per battare il Pd al Senato e giocarsi la partita alle Camere.  

L’idea è a buon punto: si tratta di fare una lista unica da presentare al Senato e alla Camera, alleata del Pdl, che ruoti attorno ai governatori Giuseppe Scopelliti (Calabria), Stefano Caldoro (Campania), Michele Jorio (Molise), Gianni Chiodi (Abruzzo) e alcuni big pidiellini come Raffaele Fitto in Puglia.

Del progetto politico farebbero parte anche “Grande Sud” di Gianfranco Micciche’ e forse la formazione autonoma di Raffaele Lombardo, Mpa-Pds, che garantirebbero in Sicilia un apporto consistente di voti ma in Calabria perderebbe definitivamente Agazio Loiero. 

Scopelliti andrà a Palazzo Grazioli per capire la strategia elettorale e poi coinvolgere i suoi fedelissimi in Calabria, a partire da Alberto Sarra. Ma nei piani del governatore ci sono anche i boig del centrodestra e anche alcuni nomi di rilievo delle istituzioni calabresi in freddo col centrosinistra.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE