X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CROTONE – E’ stata presentata questa mattina, nella sala consiliare del municipio, dal sindaco Peppino Vallone, la nuova giunta comunale di Crotone. Anna Curatola è il nuovo vice sindaco con delega alla Pubblica Istruzione, Pari Opportunità ed Edilizia Scolastica; Francesco Barretta è l’assessore delegato alle Attività Economiche e Produttive con competenze in materia di Sviluppo Locale, Commercio, Agricoltura, Artigianato, Pesca, Lavoro, Società Partecipate; Emilio Candigliota ha la delega ai Lavori Pubblici, Arredo Urbano, Protezione Civile, Edilizia Pubblica Convenzionata e Sovvenzionata, Politiche Comunitarie (di concerto con l’Assessorato all’Urbanistica) e il Patrimonio. Filippo Esposito è il nuovo assessore alle Politiche Sociali, Emigrazione ed Immigrazione; Antonietta Giungata è l’Assessore alla Cultura, Beni Culturalil, Università, Attività Teatrali e Turismo; Mario Megna assume la delega allo Spettacolo, Politiche giovanili, Tempo libero, Polizia Urbana, Viabilità e Traffico, Sicurezza, Servizi Demografici, Toponomastica e Trasporti Claudio Molè è l’Assessore allo Sport, Verde, Quartieri, Impiantistica sportiva, Bilancio, Programmazione e Finanze.
Il sindaco ha trattenuto la competenze delle seguenti materie: Contenzioso, Affari Legali, Personale, Comunicazione, Politiche ambientali, Politiche Sanitarie, Urbanistica, Assetto e Pianificazione del Territorio, Demanio, Accatastamenti, Energia, Innovazione Tecnologica e Programmi Complessi. Nei prossimi giorni sarà nominato anche il nuovo assessore con delega all’Urbanistica.
Erano presenti alla conferenza stampa, seduti tra i banchi della presidenza con i neo assessori, anche i segretari cittadini del Partito Democratico, Sergio Contarino, di Italia dei Valori, Giuseppe Ferraggina, e di Sinistra Ecologia e Libertà, Francesco Caccavari. Alcuni neo assessori provengono dai banchi dell’attuale Consiglio Comunale come Mario Megna (IDV) e Emilio Candigliota (IDV), Claudio Molè (PD) e Filippo Esposito (PD) che aveva già la delega in materia di Politiche Sociali. Dal mondo della scuola proviene il vice sindaco Anna Curatola, dirigente scolastico dell’Istituto Donegani. Antonietta Giungata è presidente cittadino del Partito Democratico, Francesco Barretta è stato Presidente della Camera di Commercio di Crotone. Il sindaco Vallone ha sottolineato, nel corso del suo intervento, che l’attività della nuova squadra di governo cittadino «sarà concentrata sulla realizzazione del programma di rilancio dell’azione amministrativa sottoscritto da tutte le forze di centro sinistra che sostengono la sua amministrazione»

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE