X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Anonymous all’attacco del Governatore della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti. Secondo un comunicato diffuso su Internet, la rete di hacker avrebbe infettato e violato i computer dell’amministrazione regionale calabrese carpendo i dati sensibili per darli alla popolazione. Il comunicato, apparso in rete nelle prime ore di questa mattina, è accompagnato da una serie di gallery con pdf e documenti sensibili che secondo il comunicato degli hacker sarebbero stati carpiti dalla posta del governatore Scopelliti. 

Il comunicato diffuso in rete è molto duro: “Quello che presentiamo oggi è il primo di una serie di documenti trafugati sui politici regionali italiani. Poiché non siamo affatto soddisfatti delle politiche di molti governi, specialmente quando arrivano a proteggere mafia, corruzioni e bancarotte finanziarie, abbiamo infettato la maggior parte die personal computer degli amministratori regionali, soprattutto presidenti di Calabria, Lombardia, Toscana, Sicilia, Campania e Puglia”. Il primo leak, quello diffuso stamattina, sarebbe quello con i documenti sensibili di Giuseppe Scopelliti: “la stessa cosa – promette il gruppo di Anonymous – verrà fatta con gli altri presidenti con una serie di leak seguenti”. 

Tra gli screenshot ed i documenti diffusi c’è anche uno screenshot della casella mail del governatore, alla quale accede anche tramite il cellulare, allo scopo “di farvi leggere le mail e il contenuto”. “Questo è solo l’inizio – conclude il comunicato – gli italiani hanno il diritto di sapere in cosa i governi sono coinvolti”. La firma è la solita: “We are Anonymous, we are legion, we do not forgive, we do not forget. Expect Us”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE