X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

ANCHE le nomination per la “doccia gelata” a favore della ricerca contro la Sla causano uno scontro nella politica calabrese. La tendenza dell’estate – quella di sottoporsi a una secchiata d’acqua e di chiamare in causa altre persone nella “catena” – è arrivata a coinvolgere gli esponenti dei partiti. Con esiti in alcuni casi imprevedibili.

I VIDEO DEI VIP E LA FAMIGLIA CALABRESE CHE SOSTIENE UNA PARENTE

Tra i big del centrosinistra a sottoporsi al rituale c’è Gianluca Callipo, uno dei tre impegnati nelle primarie di coalizione che sceglieranno il candidato presidente della Regione. A sua volta, il giovane sindaco di Pizzo ha coinvolto Giuseppe Falcomatà – aspirante sindaco di Reggio Calabria e anche lui esponente renziano – e i rettori delle tre università calabresi: «Per la gioia degli studenti, ma anche per richiamare il valore della ricerca».

GUARDA IL VIDEO: LA DOCCIA DI GIANLUCA CALLIPO

Nel centrodestra, invece, la goliardia ha rischiato di diventare un caso. L’ex governatore Giuseppe Scopelliti, prima di lanciarsi addosso l’acqua, ha infatti pronunciato tre nomination: la sua vice “facente funzioni” Antonella Stasi, ma, soprattutto, la coordinatrice regionale di Forza Italia Jole Santelli e poi Wanda Ferro, indicata come «la nostra candidata alla presidenza della Regione».

GUARDA IL VIDEO: DOCCIA E NOMINATION DI SCOPELLITI

GUARDA LA DOCCIA GELATA DI ELISABETTA GREGORACI

E’ stato sufficiente ad accendere una polemica, tra chi, all’interno di Forza Italia, sta alzando un muro contro l’ipotesi di un rientro di Scopelliti tra le fila dei berlusconiani. Roy Biasi, coordinatore provinciale forzista di Reggio Calabria e sostenitore della candidatura di Peppe Raffa, è insorto su Facebook: «Questo dimostra chi ha ragione e chi continua a mentire. Leggete a chi lo dedica». La replica arriva da Jole Santelli: «Roy, davvero, immagino che Peppe Scopelliti si stia ammazzando dalle risate su quanto avvenuto in queste ore…Io a sta cosa della doccia ghiacciata non partecipo ma nomino te. E ti consiglio di cuore di farla». Commento (sempre su Facebook) di Sebastiano Nucera, presidente del club Forza Italia di Condofuri: «Basta con i litigi da bambini di due anni»

Basteranno le docce gelate a sopire gli animi bollenti della politica calabrese?

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE