Salta al contenuto principale

Comune Cosenza, il Pd annuncia le Primarie
Il Candidato sindaco sarà scelto il 6 marzo

Calabria
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 3 secondi

COSENZA - Dopo che nelle scorse settimane era giunto l'appello da parte delle liste civiche alla effettuazione delle Primarie (LEGGI LA NOTIZIA) anche per il Comune di Cosenza è giunta la decisione ufficiale che stabilisce che le primarie del Partito democratico si faranno fissando la data al 6 marzo. A darne notizia è Luigi Guglielmelli, segretario della Federazione di Cosenza, che ha spiegato come «secondo le indicazioni della Segreteria nazionale, per la scelta del candidato Sindaco del Pd e della coalizione alternativa a quella del Sindaco uscente» si farà uso dello strumento delle primarie.

Inoltre, nel corso delle ultime ore «d’intesa con la Commissione insediata dal Partito per elezioni comunali di Cosenza e i livelli superiori del Partito - spiega il segretario - avvieremo tutte le procedure propedeutiche alle primarie a cominciare dal regolamento che dovrà essere ratificato dalla coalizione».

Per iniziare la fase operativa delle Primarie il segretario ha fissato «la presentazione delle candidature a partire dalle ore 10.00 di sabato 20 febbraio fino alle ore 12.00 di domenica 21 febbraio presso la Federazione provinciale a Viale Trieste a Cosenza».

Nel frattempo, tra le varie coalizioni impegnate nella campagna per il rinnovo del consiglio comunale il Movimento Cinque Stelle ha già annunciato la scelta del proprio candidato sindaco individuato in Gustavo Coscarelli (LEGGI LA NOTIZIA)

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?