Salta al contenuto principale

Nove candidati a sindaco si sfidano a Crotone

Calabria
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 54 secondi

CROTONE – Saranno nove i candidati e 25 le liste in totale nelle elezioni comunali di Crotone del prossimo 5 giugno. I cittadini dovranno scegliere il successore di Peppino Vallone, in carica da due legislature e rinnovare il consiglio comunale.

I candidati alla poltrona di sindaco sono Antonio Argentieri Piuma (con 4 liste collegate: Piuma sindaco, Movimento punto e a capo, Legalità libertà lavoro, Krotone da vivere); Per il centrosinistra, Rosanna Barbieri ha ben 7 liste collegate: Italia dei valori, Crotone bene comune, Una sola passione: Crotone, Crotone civica, Svolta democratica a Crotone, Crotone di Nuovo, Partito democratico. Ugo Pugliese, che ha come riferimento Enzo e Flora Sculco, avrà a sostegno 5 liste: Popolari per Crotone, Laboratorio Crotone, Crotone in rete, I DemoKratici, Araba Fenice. Quattro saranno le liste collegate al candidato Ottavio Tesoriere e sono Crotone 2020, Noi con Salvini, CambiAmo Crotone, Il Popolo della Famiglia.

Una lista ciascuno, invece, per Pietro Infusino (Attivisti No Eni), Fabrizio Meo (Crotone libera: è ora); Davide Pirillo (Prima i crotonesi/Fn); Giancarlo Rizzo (Crotone che sorgi); Ilario Sorgiovanni (Movimento 5 Stelle).

Pomeriggio saranno certificate dalla Commissione elettorale; sei hanno avuto l'ok già ieri sera.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?