Salta al contenuto principale

Elezioni, i forum del Quotidiano, Carlo Guccione

Il candidato del Pd: «Sono innamorato di Cosenza»

VIDEO - GUARDA L'INTERVISTA

Calabria
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 13 secondi

COSENZA - Prosegue il cammino verso le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Cosenza e la redazione del Quotidiano ospita il forum con il candidato sindaco del Pd Carlo Guccione.

VIDEO - GUARDA L'INTERVISTA

Sulla candidatura a cinque giorni dalla scadenza liste cosa può dirci?

«Quando si è innamorato si fanno pazzie, e io sono innamorato di Cosenza»

Cosa pensa del nuovo Ospedale?

«Ora i soldi ci sono, sono stati inseriti nel patto per la Calabria sottoscritto qualche giorno fa: 245 milioni di soldi pubblici e con il project financing si arriva a 350 milioni. L'ospedale a Vaglio Lise più la metro cambieranno il volto di Cosenza, sarà una grande città»

Quale futuro per Piazza Bilotti?

«È un ecomostro, mi sono impegnato dopo la vittoria a convocare cittadini e commercianti per modificare l'opera. Sarà completata e diventerà un parco pubblico. Le slide che Occhiuto porta in giro per raccontare la città che sarà sono poca cosa»

Alla luce di quanto accaduto prima della sua "discesa" in campo oggi come sono i suoi rapporti con collaboratori storici della sua struttura che però appoggiano Paolini? Il riferimento è ad esempio a Mazzuca Pensa si possa ricucire lo strappo politico anche in vista di un ipotetico ballottaggio?

«I rapporti di amicizia restano e sono ottimi, le scelte politiche non si fanno in base alle amicizie. Ci sono comunque tutte le ragioni perché a un probabile ballottaggio si possano trovare le motivazioni comuni. Stiamo lavorando già da ora per l'unità del centrosinistra»

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?