Salta al contenuto principale

La sanità in Calabria secondo i Cinquestelle: a Lamezia confronto con Nesci e Di Maio VIDEO

VIDEO: GOVERNEREMO PRESTO ANCHE IN CALABRIA E CAMPANIA

Calabria
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 5 secondi

LAMEZIA TERME - «Ci stiamo preparando a prendere anche la Calabria, vedrete». E’ quanto afferma la deputata di M5s, Dalila Nesci «in relazione - è detto in un comunicato - all’iniziativa pubblica "Sanità: in Calabria i cittadini decidono" che si è svolta oggi a Lamezia Terme, con la partecipazione del vicepresidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio.

VIDEO: L'INTERVISTA A DI MAIO

Con l'occasione i 5 stelle hanno avviato la raccolta delle 5.000 firme necessarie per presentare al Consiglio regionale il loro disegno di legge sul riassetto della sanità calabrese, che, su impulso della deputata Dalila Nesci, esperti, portavoce e simpatizzanti del Movimento hanno costruito insieme.

«L'obiettivo dichiarato del provvedimento - sostiene la Nesci - è coprire le molte carenze nei reparti ospedalieri e favorire lo sviluppo della medicina del territorio. Essere del Movimento 5 stelle significa pensare in grande e sempre in termini collettivi; vuol dire ridare dignità al popolo calabrese e costruire assieme una Calabria pulita, bella e solidale, che abbia coscienza delle sue ricchezze, che scommetta nei giovani, che curi gli anziani, il patrimonio e il valore della vita». 

Di Maio ha parlato anche delle recenti vittorie elettorali ottenute dal M5S a Torino e Roma e ha affermato (VIDEO) che il Movimento non si fermerà e che presto potrà governare anche in Calabria e Campania.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?