Salta al contenuto principale

Visita del presidente Giuseppe Conte in Calabria

Oliverio: «Abbiamo parlato dei problemi regionali»

Calabria
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
Oliverio e Conte
Tempo di lettura: 
0 minuti 54 secondi

REGGIO CALABRIA - Nel corso della visita del presidente del Consiglio Giuseppe Conte in Calabria (LEGGI LA NOTIZIA) si è svolto anche un breve vertice tra le istituzioni regionali e locali e il premier. Nel corso dell'incontro il governatore Mario Oliverio ha «rappresentato al Presidente del Consiglio dei Ministri, che ringrazio per la sua presenza oggi in Calabria, i problemi della Calabria: da Gioia Tauro alla sanità, dalle infrastrutture al lavoro».

A renderlo noto è lo stesso presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, che rivela come durante il colloquio con il capo del Governo abbia anche «sottoposto al Presidente Conte - ha aggiunto Oliverio - la necessità di ripartire con l’Accordo di programma quadro affinché la Calabria esca dall’isolamento e si ricongiunga con il resto d’Italia e d’Europa».

Tra gli argomenti trattati, inoltre, c'è stata anche la situazione di Gioia Tauro e del porto per i quali Oliverio ha chiesto «che la Zona economica speciale prenda rapidamente avvio» in quanto si tratta di «uno strumento che sarà utile non solo alla Calabria ma che rappresenterà un’opportunità per l’intero Paese».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?