Salta al contenuto principale

Luigi Di Maio in visita in Calabria per la campagna elettorale

Il vicepremier a Cosenza presenterà i provvedimenti adottati dal governo

Calabria
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
Luigi Di Maio
Tempo di lettura: 
1 minuto 7 secondi

COSENZA - Il vicepremier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, sarà in Calabria domani. Il capo politico del Movimento Cinquestelle domani sarà a Cosenza, al cine-teatro Italia-Tieri, alle 15:30, per incontrare i cittadini.

«Insieme a lui - recita un comunicato - ci sarà Laura Ferrara, eurodeputata uscente del M5s e candidata alle europee nella Circoscrizione Sud, ed i candidati sindaco delle liste M5s in Calabria. Nel corso dell’iniziativa, coordinata dalle deputate Dalila Nesci ed Elisa Scutellà, si parlerà dei provvedimenti che in questo primo anno di Governo sono stati realizzati per tamponare le emergenze sociali più urgenti e creare una rete di protezione per i più deboli. Lo Spazzacorrotti, il Reddito di Cittadinanza, Quota 100, l'abolizione dei privilegi, il Decreto Calabria con il quale si vuole restituire il diritto ad una sanità efficiente ai calabresi».

Inoltre, Di Maio illustrerà il programma che il Movimento intende portare ed attuare in Europa. Tra le proposte spiccano «il garantire il salario minimo europeo, le misure di sostegno al ceto medio ed alle famiglia, la lotta ai grandi evasori, fermare le politiche di austerity ed incentivare gli investimenti per uno sviluppo reale».

Infine, «mercoledì - conclude la nota - verrà illustrato ai calabresi come il Movimento 5 Stelle vuole continuare il suo percorso cambiando l’Europa e rimettendo al centro delle politiche il cittadino ed i diritti sociali».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?