Salta al contenuto principale

Elezioni comunali, diversi Comuni al voto il 10 novembre

C'è anche Lamezia ma si attende il Consiglio di Stato

 

Calabria
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
Il prefetto Francesca Ferrandino
Tempo di lettura: 
0 minuti 48 secondi

CATANZARO - Il prossimo 10 novembre si voterà per il rinnovo dei consigli comunali e per l’elezione del sindaco rispettivamente nei Comuni di Lamezia Terme, Cropani e Petronà nella provincia di Catanzaro, ma anche a Brancaleone Marina e Gioia Jonica nella provincia di Reggio Calabria.

Nel decreto del prefetto della Provincia di Catanzaro Francesca Ferrandino si legge testualmente: «Sono convocati domenica 10 novembre 2019 i comizi elettorali per l’elezione diretta del Sindaco e dei Consigli Comunali di cui all’articolo 143, comma 10, terzo e quarto periodo, del decreto legislativo 18 agosto 200, n. 267, nonché domenica 24 novembre 2019, per l’eventuale turno di ballottaggio dei Comuni di Lamezia Terme, Cropani e Petronà. Le commissioni straordinarie dei Comuni di Lamezia Terme, Cropani e Petronà sono incaricate dell’esecuzione del presente decreto e dei successivi adempimenti di competenza».

Occorre ricordare che, per quanto riguarda il Comune di Lamezia Terme, bisogna aspettare la pronuncia del Consiglio di Stato, prevista per il prossimo 19 settembre, sullo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?