X
<
>

L'assessore Sandra Savaglio

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – “Basta con le Fake news, le scuole in Calabria riaprono il 24 settembre”.

A sgomberare il campo da qualunque dubbio è la stessa Regione Calabria con ha pubblicato sul proprio sito istituzionale una breve nota con cui evidentemente l’amministrazione Santelli intende mettere a tacere le voci che nelle ultime ore si erano diffuse circa un possibile rinvio dell’apertura delle Scuole.

«Con decreto del 10 agosto la Regione Calabria – si legge nella nota – anticipando tutte le altre Regioni, ha disposto l’apertura delle scuole per il 24 settembre, ritenendo dannoso per gli studenti il ritorno a scuola il 14 dello stesso mese per poi bloccare le lezioni a causa dei seggi elettorali. La data del 24 settembre è quella prevista per l’apertura delle scuole».

Nessuno spazio, quindi, per eventuali rinvii in blocco dell’apertura delle scuole anche se in numerosi comuni i sindaci hanno disposto uno slittamento al 28 settembre per completare le sanificazioni e l’organizzazione delle aule nel rispetto delle norme anticontagio da covid, mentre in altri comuni, per l’esistenza di focolai di contagio (LEGGI LA NOTIZIA CIRCA IL COMUNE DI GIMIGLIANO) l’apertura è slittata al 5 ottobre.

«Spiace che fake news montate ad arte in queste ore – conclude il testo – creino esclusivamente confusione. È ovvio che i sindaci, sulla base di specifiche esigenze locali, possono procrastinare la data prevista dalla Regione».

Contestualmente anche l’assessore alla Cultura e università, Sandra Savaglio, ha implicitamente confermato l’avvio delle lezioni al 24 settembre con un video messaggio d’augurio per l’avvio del nuovo anno scolastico: «Auguri di cuore per un ottimo inizio – ha dichiarato l’assessore Savaglio – Buona scuola a tutta la Calabria e buon lavoro a Dirigenti, Docenti e Ata. Sarà un anno molto diverso dagli altri, ma l’impegno che c’è da parte di tutto il mondo della Scuola mi rende fiduciosa».

Auguri di cuore per un ottimo inizio 🍀Buona scuola a tutta la #Calabria e buon lavoro a Dirigenti, Docenti e Ata. Sarà…

Pubblicato da Sandra Savaglio Regione Calabria su Martedì 22 settembre 2020
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE