X
<
>

Salvini con al fianco Meloni e Berlusconi durante le consultazioni per il governo

Condividi:
1 minuto per la lettura

QUALCOSA si muove, ma non si capisce bene ancora cosa, nel Centrodestra riguardo la scelta del candidato alla presidenza della Regione Calabria.

A margine di un evento tenutosi a Milano, infatti, Matteo Salvini ha dichiarato alla stampa: «Abbiamo trovato candidati vincenti in tutte le regioni. Entro la settimana ci sarà il quadro su tutto», riferendosi all’incontro avvenuto ad Arcore con gli alleati Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni.

L’incontro era preordinato al raggiungimento di un accordo dopo che lo stesso Salvini aveva messo il veto sulla candidatura di Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, voluto da Forza Italia, cui tra l’altro spetterebbe il candidato.

Sollecitato proprio sull’accordo raggiunto o meno sulla Calabria, Salvini ha ribadito «Ho detto di sì», senza tuttavia fare il nome di quello che dovrebbe essere il candidato governatore.

A far da sponda è giunta in serata la nota ufficiale con cui si precisa che «Con grande spirito di coesione e di collaborazione, dopo un lungo e costruttivo confronto tra i leader, i tre partiti hanno raggiunto un accordo sui profili dei candidati governatori e sulla composizione delle liste per le Regioni che andranno al voto e che sarà perfezionato nei prossimi giorni».

Inoltre, in serata alcune indiscrezioni pubblicate dal sito AffariItaliani.it porterebbero a ritenere che la coalizione sia orientata verso la scelta di Jole Santelli, attuale coordinatrice regionale del Partito di Silvio Berlusconi. Tuttavia la stessa Santelli, contattata dal Quotidiano del Sud, ha negato di essere a conoscenza di una sua possibile designazione senza con ciò, però, scogliere i dubbi sul fatto che una sua futura candidatura sia stata discussa durante l’incontro tra i tre leader.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE