X
<
>

Jole Santelli, parlamentare di Forza Italia

Condividi:
2 minuti per la lettura

ROMA – Forza Italia «conferma la candidatura a presidente della Regione Calabria di Jole Santelli.» In Campania, «in seguito agli accordi assunti che assegnano a Forza Italia l’indicazione del candidato presidente» il partito «conferma la già più volte annunciata candidatura di Stefano Caldoro». Lo annuncia una nota di FI.

Jole Santelli, 51 anni, cosentina, è laureata in Giurisprudenza. E’ entrata in Parlamento nel 2001 ed è stata nominata sottosegretario alla Giustizia (carica che ha mantenuto fino al 2006) nel secondo e terzo Governo Berlusconi. E’ stata poi sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, da maggio a dicembre 2013, nel Governo Letta. È coordinatore regionale per la Calabria di Forza Italia e nel giugno 2016 è stata nominata da Mario Occhiuto vicesindaco della città di Cosenza, carica per la quale ha presentato le dimissioni lo scorso 9 dicembre proprio a seguito dei contrasti emersi per la scelta del candidato alla presidenza della Regione.

«Sono contenta delle parole del presidente, sono nette e chiare. Il comunicato di Forza Italia è altrettanto chiaro. Sono contenta della designazione del presidente di Forza Italia, per il momento va bene così» si è limitata a dire la deputata azzurra. Jole Santelli era alla presentazione del libro di Bruno Vespa a Roma a cui ha partecipato anche l’ex premier.

BERLUSCONI

«Non siamo il partito di maggioranza e quindi dobbiamo avere alleati da cui pure siamo distinti. Questo comporta inconvenienti come quello in Calabria».

L’ha detto il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi rispondendo a una domanda sul candidato del centrodestra alle elezioni in Calabria. R

icordando le divisioni sui nomi dentro la coalizione, l’ex premier ha aggiunto: «Noi abbiamo ripiegato su un’ottima candidata che è Jole Santelli ma aspettiamo perché Fratelli d’Italia ha detto che tutti i candidati vanno comunicati insieme. Quindi, siccome non c’è uniformità di vedute, aspettiamo il via libera definitivo a Santelli da parte dei nostri alleati».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE