X
<
>

Stefano Graziano

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Il Partito democratico della Calabria ha raccolto positivamente l’invito lanciato dall’ex premier Giuseppe Conte (LEGGI) per un dialogo tra le forze di centrosinistra e il Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni regionali in programma dopo l’estate.

A promuovere il progetto dell’attuale leader pentastellato è stato il commissario regionale dei democratici, Stefano Graziano: «Apprezziamo l’intervento dell’ex premier Giuseppe Conte sulla situazione politica in Calabria riteniamo che l’analisi sia giusta e condivisibile. Il tavolo delle forze progressiste e il confronto nel merito delle priorità programmatiche – ha aggiunto – è stato già avviato da mesi ora bisogna scegliere chi deve guidare la coalizione, le cui porte sono aperte a tutto il campo largo di forze di centrosinistra». 

Graziano ha anche provato a ribadire l’idea di sostenere Irto che, negli ultimi giorni, ha comunicato, non senza polemiche, la sua indisponibilità: «Il candidato Presidente del Pd Nicola Irto aveva dato la disponibilità con un gesto di generosità alla costruzione di un’alleanza vasta attraverso le primarie e crediamo – ha concluso Graziano – che questa sia la strada giusta da seguire per favorire il massimo della partecipazione civica».

Intanto, fonti del Nazareno commentano la proposta di Conte come un «contributo apprezzato» per la «costruzione di un’alleanza forte delle forze progressiste».

«In queste ore c’è Boccia in visita nella regione e – sottolineano dal Nazareno – confidiamo nella soluzione più sostenibile, in linea con lavoro fatto dal Pd negli ultimi mesi».

Confermata l’idea delle primarie: «Per noi le primarie sono sempre la via maestra ma rispettiamo il confronto in corso del territorio con Boccia».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE