X
<
>

Luigi de Magistris e Alessandra Clemente

Condividi:
1 minuto per la lettura

NAPOLI – «È completamente falso che sia in atto un tentativo di accordo o un dialogo che abbia per oggetto il ritiro della candidatura di Alessandra Clemente per un sostegno del Pd in Calabria». Lo ha detto Luigi de Magistris, sindaco di Napoli e candidato alla presidenza della Regione Calabria.

Intervenuto a Radio Crc, de Magistris ha spiegato che «non ci sarà un accordo con il Pd in Calabria perché non ci sono per nulla le condizioni» e che «la candidatura di Alessandra Clemente è in campo e lo sarà fino alla fine».

Sulla possibilità di dimettersi da sindaco di Napoli con l’apertura della campagna elettorale in Calabria (LEGGI), de Magistris ha risposto: «Per ora mantengo la guida del Comune perché credo sia assolutamente necessario in una fase di rinascita metterci il massimo dell’impegno, sto lavorando tantissimo per la città. Quando poi comincerà ufficialmente la campagna elettorale faremo una valutazione».

«Di certo non mi metterò a esporre il Comune in campagna elettorale – ha proseguito – ma allo stesso tempo trovo particolarmente pericoloso e pernicioso che il Comune rimanga, anche nell’ordinaria amministrazione, nelle mani di qualcuno che magari non saprebbe neanche dove prendere una carta. Il Comune non è una macchina semplice, come se ne stanno accorgendo di questi giorni anche molti candidati e altri».

«Credo che alla fine arriveremo fino alla fine del mandato – ha concluso de Magistris – e poi c’è questa campagna elettorale entusiasmante in Calabria che faremo con una coalizione civica per conquistare il cuore e la testa dei calabresi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE