X
<
>

Berlusconi, Meloni e Salvini

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – La coalizione di centrodestra è pronta a ufficializzare la candidatura unitaria per la Regione Calabria «entro la settimana».

Il vertice tenuto oggi a Roma in vista delle elezioni amministrative sembra avere schiarito definitivamente le perplessità interne alla coalizione. In un comunicato ufficiale è stato, infatti, reso noto che «entro la settimana sarà ufficializzata la candidatura per la Regione Calabria».

L’ipotesi che appare ormai sempre più concreta è quella della candidatura di Roberto Occhiuto, attuale capogruppo alla Camera di Forza Italia, più volte rilanciata dai vertici del partito che hanno sempre sollecitato questa decisione, rivendicando il ruolo dei berlusconiani in Calabria.

Tajani, all’uscita dal vertice e ai cronisti che gli chiedevano dell’ipotesi Roberto Occhiuto,
ha risposto sorridendo: «Se lo annunciamo sabato, non dico il nome oggi che è mercoledì».

In attesa dell’ufficialità, appare comunque cadere l’ipotesi di un passaggio di candidatura ad altre forze politiche, quale l’ipotesi di un esponente della Lega, tra l’altro negata da Matteo Salvini durante l’ultima visita in Calabria, e di Fratelli d’Italia, considerato che la deputata Wanda Ferro aveva più volte offerto la propria disponibilità.

La coalizione di centrodestra, invece, ha ufficializzato le candidature per Roma e Torino: «Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, in ticket con Simonetta Matone che sarà prosindaco. Paolo Damilano è il candidato sindaco a Torino».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE